Come vi siete conosciuti?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Come vi siete conosciuti?

Post by Titty »

...E quando avete capito di esservi innamorate di lui?

Questo è stato uno dei primi post che ho scritto quando sono arrivata su NM, a distanza di quasi 5 anni, lo ripropongo!
È risaputo che sono curiosa come una scimmia...quindi, A voi la parola ( o meglio tastiera :grin: )!!!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]


[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]


Image Image
User avatar
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2398
Joined: Mon May 30, 2011 6:57 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Lidia »

Uff. Se fossi meglio disposta verso di lui scriverei un poema, e invece è un periodaccio.
Però dai, suvvia.
Ci siamo conosciuti ad una festa, in quarta liceo. La dava una compagna di classe della mia migliore amica. C'eravamo noi ragazze, e c'erano i suoi amici, tra cui il Rasta (non ancora rasta). L'avevo notato subitissimo, ma avevo il ragazzo.
Da quella sera abbiamo continuato ad uscire tutti quanti insieme. Sapevo di piacergli ma lui ha pazientato, e quando il moroso mi ha mollata un anno dopo, ZAC! Mi ha marpionata alla grande. Era figo, una mica si tira indietro. Avevo 18 anni.
Quando ho capito di essere davvero innamorata di lui? Quando sono andata in Perù. Mi mancava come l'aria.
Questo era sedici anni e due figli fa.
Last edited by Guest on Fri Feb 07, 2014 7:21 am, edited 2 times in total.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Titty »

Visto che fate le timide, inizio io.

Mio marito, l'uomo che dal primo sguardo che ci scambiammo, sentii che era mio.
L'anima gemella.

Mi innamorai di lui subito...

Lui era il moroso di una mia 'amica', me la facevano sotto il naso e io manco lo sapevo.
La loro era una storia 'segreta', tutti sapevano e nessuno parlava.
Lui usciva con me ( poi ho scoperto che era lei che lo spronava ), ma oltre a farsi una sana chiacchierata, non andava, finchè un giorno, dopo svariate serate e uscite senza concludere nulla, presi il coraggio e lo baciai...

Lui mi rifiutò!!!

Non vi dico che imbarazzo!!! Scesi dalla macchina con il viso bordeaux... Tra le lacrime e l'incredulità.
Cioè, mi aveva respinta!!! Che affronto!!! Ahahahaha
Alla fine non lo cercai più, si fece vivo lui una settimana dopo, mi disse che voleve me e di fidarmi di lui.
Mi fidai.
Da quella sera passarono quasi 18 anni ( un matrimonio e due figli!) e siamo ancora insieme!

Lui è la mia metà perfetta, combaciamo e ci compensiamo molto.

:wub:
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]


[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]


Image Image
User avatar
Franc.isa
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 831
Joined: Mon Feb 28, 2011 6:59 pm

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Franc.isa »

Era novembre del 1999, avevo il mio primo pc, e sono entrata nella chat room di NYC su Yahoo!. Volevo onestamente solo imparare a scrivere meglio in inglese. Comincio a scrivermi con questo "jusma", poi siamo passati alle lettere vere e proprie, alcune foto, dei CD con le nostre canzoni preferite. Dopo un anno di corrispondenza, lui decide di visitare l'Italia durante le feste natalizie assieme ad un suo amico. La maggior parte della sua vacanza sarebbe stata a Roma, ma decise di prendere un biglietto per Padova, e conoscermi di persona. Io all'ultimo momento cambio idea, gli dico che resti a Roma, insomma non mi sentivo pronta ad incontrarlo. Lui decide di prendere il treno lo stesso, e mi chiama quando arriva. Io presa alle strette vado alla stazione, lo vedo, il suo sorriso ed i suoi occhi, rimasi folgorata all'istante.
Passiamo due giorni assieme, poi lui riparte per Roma. Sapevo che avrei dovuto rivederlo ancora prima della sua partenza, per capire se ci sarebbe stato un futuro. Prendo un treno per Roma, per passare ancora due giorni con lui.
E da li' iniziera' poi la nostra relazione a distanza, per 1 anno e mezzo, fatta di aerei, di trasferimenti universitari in Europa per lui, di lunghe telefonate (senza webcam), di tante lettere.. son passati 15 anni!!!
Isabella -09/2010
User avatar
Seem83
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 3407
Joined: Tue Jan 24, 2012 11:23 am
Location: Torino

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Seem83 »

Ci siamo ufficialmente conosciuti nel 2003 quando iniziai a fare volontariato in ambulanza. Non fu affatto amore a prima vista, ma odio a pelle da parte di entrambi.
Diverse scaramucce dopo, ci ritrovammo invitati ad un matrimonio assieme, era luglio del 2005, iniziammo a legare e a guardarci sotto una luce differente. Il mese successivo eravamo. Ufficialmente dipendenti uno dall'altra. Riuscivamo a mandarci circa 150 messaggi in una giornata.
Matilde 26/11/2007
Sofia04/02/2009

Meticolosamente addestrato, l'uomo può diventare il migliore amico del cane
Weinà
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 2995
Joined: Mon Sep 09, 2013 5:41 pm

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Weinà »

Quattro anni fa, dopo la laurea specialistica, non sapevo dove sbattere la testa. Il lavoro scarseggiava e il mio inglese faceva schifo perché all'università avevo studiato francese e spagnolo. Decisi allora di andare a fare un corso in Inghilterra e approfittare dell'ospitalità di mio cugino che viveva già là da anni.

Non sapevo che scuola scegliere. Ce n'erano tante e tutte offrivano più o meno le stesse cose ai stessi prezzi. Scelsi quella con sito internet fucsia, che era bellino!

Lo conobbi in classe. Per lui fu un colpo di fulmine, io invece ero invaghita del professore, ma era una cotta adolescenziale della serie "Uh che bellino quello! Uh però scappa che mi vergogno a guardarlo".
Dopo un mese uscimmo tutti insieme una sera e ci divertimmo talmente tanto che decidemmo di replicare il fine settimana successivo.
Ecco, quella sera ci baciammo nel bel mezzo della pista, noncuranti del fatto che tutti i nostri compagni di classe e amici ci stessero guardando.
Ovviamente il giorno dopo lo sapeva tutta la scuola.
Un mese dopo andammo a vivere insieme. UN MESE DOPO. Io che avevo sempre detto che ci volevano almeno due anni di frequentazione prima di poter anche solo pensare di convivere con un ragazzo.

Un amore travolgente, resistente agli urti, che abbiamo coltivato a distanza per un paio d'anni nonostante la guerra nel suo paese (Libia) e nonostante la cattiveria della gente.

Lui è bello come il sole, mi fa stare bene, ridere, piangere, fa uscire fuori tutto il meglio di me.
Con lui sono la vera me stessa che difficilmente, prima di conoscere lui, mostravo "onestamente" per paura di essere giudicata.

Lui ha conquistato mia mamma ma soprattutto mio babbo.
Mio babbo è gelosissimo di me, eh! Non aveva mai veramente accettato le persone con cui mi frequentavo prima perché diceva che non mi meritavano. Mio maritonon parla una parola d'italiano e mio babbo non parla una parola di inglese né tantomeno di arabo, ma si sono innamorati. Questo per me è davvero importante. La mia famiglia lo ama e lui ama la mia famiglia.

Dopo mille ostacoli e mille problemi, finalmente la svolta due anni fa: l'azienda per cui lavora lo manda in Cina per 5 o 6 anni. Non ci penso neanche mezza volta e lo seguo. Ci sposiamo là, senza genitori, senza gli amici di sempre, senza abito bianco, senza cravatta. Solo noi e il nostro amore. Deciso una settimana prima:
Io: Amore ma quand'è che ci sposiamo?
Lui: Guarda, ci stavo giusto pensando. Venerdì prossimo può andare?

Oh, potrei andare avanti a scrivere di noi per qualche ora. Ho tralasciato moltissimi dettagli. Mi fermo qua che è meglio!

Che bel post!

Anch'io sono curiosa come una scimmia e quindi attendo con ansia racconti di altre storie d'amore.



Sent from my iPhone using Tapatalk
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Titty »

Wēi Nà wrote:Quattro anni fa, dopo la laurea specialistica, non sapevo dove sbattere la testa. Il lavoro scarseggiava e il mio inglese faceva schifo perché all'università avevo studiato francese e spagnolo. Decisi allora di andare a fare un corso in Inghilterra e approfittare dell'ospitalità di mio cugino che viveva già là da anni.

Non sapevo che scuola scegliere. Ce n'erano tante e tutte offrivano più o meno le stesse cose ai stessi prezzi. Scelsi quella con sito internet fucsia, che era bellino!

Lo conobbi in classe. Per lui fu un colpo di fulmine, io invece ero invaghita del professore, ma era una cotta adolescenziale della serie "Uh che bellino quello! Uh però scappa che mi vergogno a guardarlo".
Dopo un mese uscimmo tutti insieme una sera e ci divertimmo talmente tanto che decidemmo di replicare il fine settimana successivo.
Ecco, quella sera ci baciammo nel bel mezzo della pista, noncuranti del fatto che tutti i nostri compagni di classe e amici ci stessero guardando.
Ovviamente il giorno dopo lo sapeva tutta la scuola.
Un mese dopo andammo a vivere insieme. UN MESE DOPO. Io che avevo sempre detto che ci volevano almeno due anni di frequentazione prima di poter anche solo pensare di convivere con un ragazzo.

Un amore travolgente, resistente agli urti, che abbiamo coltivato a distanza per un paio d'anni nonostante la guerra nel suo paese (Libia) e nonostante la cattiveria della gente.

Lui è bello come il sole, mi fa stare bene, ridere, piangere, fa uscire fuori tutto il meglio di me.
Con lui sono la vera me stessa che difficilmente, prima di conoscere lui, mostravo "onestamente" per paura di essere giudicata.

Lui ha conquistato mia mamma ma soprattutto mio babbo.
Mio babbo è gelosissimo di me, eh! Non aveva mai veramente accettato le persone con cui mi frequentavo prima perché diceva che non mi meritavano. Mio maritonon parla una parola d'italiano e mio babbo non parla una parola di inglese né tantomeno di arabo, ma si sono innamorati. Questo per me è davvero importante. La mia famiglia lo ama e lui ama la mia famiglia.

Dopo mille ostacoli e mille problemi, finalmente la svolta due anni fa: l'azienda per cui lavora lo manda in Cina per 5 o 6 anni. Non ci penso neanche mezza volta e lo seguo. Ci sposiamo là, senza genitori, senza gli amici di sempre, senza abito bianco, senza cravatta. Solo noi e il nostro amore. Deciso una settimana prima:
Io: Amore ma quand'è che ci sposiamo?
Lui: Guarda, ci stavo giusto pensando. Venerdì prossimo può andare?

Oh, potrei andare avanti a scrivere di noi per qualche ora. Ho tralasciato moltissimi dettagli. Mi fermo qua che è meglio!

Che bel post!

Anch'io sono curiosa come una scimmia e quindi attendo con ansia racconti di altre storie d'amore.



Sent from my iPhone using Tapatalk
oh, mi hai fatto venire gli occhi a cuoricino a leggerti!!!
Ma belli che siete!!

Sai che anche io dopo due mesi, sono andata a convivere insieme?!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]


[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]


Image Image
User avatar
Titty
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 7884
Joined: Wed Sep 16, 2009 10:46 am

Re: Come vi siete conosciuti?

Post by Titty »

Franc.isa wrote:Era novembre del 1999, avevo il mio primo pc, e sono entrata nella chat room di NYC su Yahoo!. Volevo onestamente solo imparare a scrivere meglio in inglese. Comincio a scrivermi con questo "jusma", poi siamo passati alle lettere vere e proprie, alcune foto, dei CD con le nostre canzoni preferite. Dopo un anno di corrispondenza, lui decide di visitare l'Italia durante le feste natalizie assieme ad un suo amico. La maggior parte della sua vacanza sarebbe stata a Roma, ma decise di prendere un biglietto per Padova, e conoscermi di persona. Io all'ultimo momento cambio idea, gli dico che resti a Roma, insomma non mi sentivo pronta ad incontrarlo. Lui decide di prendere il treno lo stesso, e mi chiama quando arriva. Io presa alle strette vado alla stazione, lo vedo, il suo sorriso ed i suoi occhi, rimasi folgorata all'istante.
Passiamo due giorni assieme, poi lui riparte per Roma. Sapevo che avrei dovuto rivederlo ancora prima della sua partenza, per capire se ci sarebbe stato un futuro. Prendo un treno per Roma, per passare ancora due giorni con lui.
E da li' iniziera' poi la nostra relazione a distanza, per 1 anno e mezzo, fatta di aerei, di trasferimenti universitari in Europa per lui, di lunghe telefonate (senza webcam), di tante lettere.. son passati 15 anni!!!

La tua storia la ricordo!!! L'hai già raccontata, se non sbaglio.
Belli anche voi!

Anche quella di seem e lidia, che seppur ne dica del rasta, quando parla di lui, gli occhi le brillano!!!
[SIZE="2"][color="Purple"][font="Georgia"]"Ogni giorno lo sento battere questo cuore, lo vivo anche quando ne sono lontana, e piango e rido e mi emoziono e mi sento parte di questa vita.
Anch'io con le mie piccole vicende quotidiane che passo all'interno di questa linfa che circola nelle vene di Noi mamme"[/font][/color][/size][color="RoyalBlue"]( Viola52.)[/color]


[SIZE="2"][color="Red"][font="System"]" è difficile avere tutta una vita felice ma tanti giorni felici fanno una vita felice... "[/font][/color][/size]( Evelina )

[color="#0000CD"]T.Rex 29.04.2008
Ezechiele 09.12.2011
[/color]


Image Image
Locked