Nanna fuori...che ne pensate?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caska86
Utente NM
Utente NM

Nanna fuori...che ne pensate?

Post by caska86 »

Io ho lavorato come educatrice all'asilo nido e come baby sitter...tanti,davvero tanti bimbi ho visto non dormire mai,ma proprio mai, dai nonni o altri parenti/amici.
Un figlio ha bisogno della propria madre,su questo non ci piove,ma non volevo ritrovarmi a non poter andare a cena, fare un notte di follie con mio marito o,se e quando arriverà un altro figlio,partorire con l'ansia che il più grande andrà in crisi perchè senza mamma e papà.
Soluzione di compromesso: ogni 15 giorni il pupo va a dormire dai nonni il weekend, a turno dai nonni materni e paterni (in pratica i nonni lo tengono a dormire una volta a l mese a turno), e nei rimanenti weekend sta con noi.
Tutto ciò da quando aveva tre mesi e mezzo ed eravamo passati, purtroppo, al latte artificiale.
Voi cosa ne pensate?lo fareste?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Re: Nanna fuori...che ne pensate?

Post by Franz »

Così sistematicamente no. Ma non lo faccio neppure saltuariamente. Lui non lo chiede e io sono l'esempio che citi del parto del secondo come unico momento di dormita fuori. Ero tranquilla, so che non va in panico senza di me!
Ma tuo figlio che dice?
Franz
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franz »

Ah ho letto adesso dei tre mesi e mezzo. Il mio ha 4 anni e a tre mesi e mezzo privarlo della mamma se non per necessità impellente mi pare crudele
Tropical
Moderatore
Moderatore

Post by Tropical »

Per il momento 15 giorni mi sembrano tanti. Potresti allungare un po' i tempi, anche perché è piccolo. Abitate lontano dai genitori?
Brufen
Utente Vip
Utente Vip

Post by Brufen »

Se lo fai per abituarlo a dormire fuori non condivido.

Se vuole stare dai nonni, o volete una serata libera ogni tanto e lui non ne soffre particolarmente, dormire fuori casa va bene.
Stefano 2001
Daniele 2010
Enrico 2012

If you wanna make the world a better place, take at look at yourself and then make a change. (Man in the mirror. Michael Jackson)
Claudia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Claudia »

Da piccolissimi, a meno di necessità improvvise, no.
Più grandini e se loro mostrano di averne piacere perché no ma non amo molto che sia messa come una regola.
Io so che tu non sai che io so.

Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

(Gesù Cristo)
caska86
Utente NM
Utente NM

Post by caska86 »

Ovviamente non può ancora parlare :ghgh:
Abbiamo cominciato ai tre mesi e mezzo e ora ne ha dieci.
Però non ha mai dato segnali di malessere per questa abitudine.
Appena vede i nonni vuole andargli in braccio, non ha mai pianto per il distacco, mai passato notti faticose perchè fuori casa (anzi,a detta dei nonni ha sempre dormito benissimo,al massimo si veglia un po' prima la mattina), a volte piange se lo riprendo in braccio io come dire "ma come non dovevo andare dai nonni??"
Ammetto che a ogni distacco lascio un pezzo del mio cuore :red:
I miei genitori abitano a 5minuti a piedi da casa mia,i suoceri a un quarto d'ora di macchina.
È un'abitudine che abbiamo preso,non una vera e propria regola...se capita di non mandarlo non è certo un problema (anche se i nonni se saltano il turno vanno in paranoia :ghgh: )
Lidia
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Lidia »

A tre mesi non sarei mai riuscita a staccarmene.
Elia 17-2-2008
Miriam 14-12-2009

Sii più gentile del necessario: tutti stanno combattendo qualche battaglia
Locked