Abbiamo buttato quattro sacchi di vestiti che un giorno rammenderemo - che un giorno dimagrirò - che un giorno torneranno di moda le spalline anni '80.
Abbiamo messo le tovaglie in cucina (prima erano nella cassettiera di sopra... ma perchè??) e gli asciugamani in bagno (idem con patate). E siccome ho la brutta abitudine di fare le lavatrici, ho calcolato che non serve avere settemila asciugamani e tovaglie e tappeti del bagno, anzi di solito lavo - asciugo e per sera tornano al loro posto!
Per l'intimo, super ordine addirittura in gradazione di colore ahaha. Mutande mie e boxer suoi piegati a pacchettino, così anche se si ribalta il cassetto rimangono in ordine. E, nel cassetto, ho messo una scatola di cartone e li ho incastrati tutti dentro lì, così stanno divisi dalle magliette intime e dai calzini.
A proposito di calzini, abbiamo comprato anche quel piano ikea coi quadrotti, per il Pax, così le calze mie e i ventimila calzini sportivi di Raf stanno in ordine!
Poi ho finalmente separato la roba estiva da quella invernale, appeso tutto l'appendibile e buttato penso venti borsette vecchie di qualità scadente, che in confronto alla mia Coccinelle nuova mi veniva l'orticaria!!
Adesso il piano sopra è perfetto, quando salgo e vedo pavimenti liberi, piani liberi, bagno ordinato, mi sento davvero bene. Mi manca da fare il mio studio (aiut) e la cucina, pazzesco quante cavolate abbia accumulato in soli quattro anni... ma ce la farò! dopo si sta troppo bene.
Qualche barbatrucco? separare, classificare (banalmente prima ho separato gli asciugamani piccoli da quelli grandi e il cassetto del bagno sembra un altro!) piegare in modo molto stabile, mettere via le cose SUBITO, non dopo dieci giorni che mi fanno inciampare ahaha.
E buttare tutto il buttabile (compatibilmente col marito che aveva i lucciconi separandosi dal suo giubbotto delle medie

I vostri barbatrucchi per la conquista dell'ordine??
