L'AGONIA DEI PESCI.

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
Locked
User avatar
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1679
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:50 pm

L'AGONIA DEI PESCI.

Post by Superaffaella »

Voi animaliste, potreste chiarirmi un dubbio?
Ieri ero in pescheria, vedo i cannolicchi e chiedo al negoziante quanto costano e la ricetta per cucinarli.
Lui mi dice che sono morti e che stava per buttarli......
Io do' per scontato che intendesse dire che fossero VECCHI,
ma quando mi specifica
che sono DECEDUTI la notte precedente......
gli indico le vongole e gli chiedo:
-Ma allora queste sono vive?
-Si'.
-E quindi noi le cuciniamo quando sono ancora vive?
-Si'.
-E le torturiamo mentre le puliamo?
-Si'.
-E stanno qui in pescheria a soffrire?
-Si'.
MA......E' TRISTISSIMO!!!!!!!
Allora mi domando: se i molluschi avessero avuto la capacita' di produrre suoni.....avremmo serbato per loro il medesimo trattamento?
Ora non mi viene in mente nessun esempio, ma ricordo che anche negli allevamenti industriali ci sono delle regole da rispettare riguardo al modo di uccidere il bestiame.
Ecco.....se il capitone avesse potuto urlare:-Briuuuuuullllpppppp!
Dite che ugualmente tante casalinghe si sarebbero sporcate le mani di sangue a Natale?
Dai, tiratemi un po' su che 'sta storia mi ha depressa! :ehhh:
User avatar
Cosetta
Admin
Admin
Posts: 8322
Joined: Mon Jul 22, 2013 4:13 pm

Post by Cosetta »

Non è bello no, però devi anche tenere conto del sistema nervoso del mollusco che è meno complesso di quelli di altri animali, ad es dei mammiferi, ma anche degli uccelli. In pratica reagisce si agli stimoli, ma non è che elabora più di tanto le sensazioni.. anche certe piante possono avere reazioni a determinati stimoli ma non vuol dire che provino dolore o paura.
Ecco, per me la discriminante è questa, il livello di coscienza di quello che gli sta succedendo. Il dolore di un mollusco non è il dolore come lo intendiamo noi... diciamo che è un organismo che si rende conto che le condizioni in cui si trova non sono ottimali e che potrebbe mettere in atto comportamenti che lo riportino in condizioni migliori, ma è molto molto lontano dallo stato di coscienza di un maiale a cui viene data una scossa elettrica, che viene appeso a testa in giù, che sente le grida dei suoi simili e vede quel che gli succede intorno... che prova cose molto simili a quelle che proveremmo noi nella stessa situazione.
Poi gli animalisti "veri" non gradiscono nemmeno il trattamenti riservato ai molluschi eh, io comunque ci vedo una gran differenza fra questo tipo di animali e maiali, mucche, anche galline.
Rossana

Post by Rossana »

In ogni caso, pare che anche le aragoste urlino quando vengono buttate nell'acqua bollente, ma la gente continua a consumarle.
Io mi chiedo come.
User avatar
Fede
Admin
Admin
Posts: 8468
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:16 pm

Post by Fede »

quella delle aragoste l'avevo sentita pure io
User avatar
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip
Posts: 1679
Joined: Fri Dec 15, 2006 11:50 pm

Post by Superaffaella »

Grazie Cosetta....la tua risposta è stata piu' che esauriente. :bacio:
Alla fine.....parlo cosi', ma faccio fuori almeno
10 formiche (cucina)
e 3 zanzare (camera) al giorno.
E ora immagino le mosche.....
come nel film LA MOSCA
gridare:"AIUROOOOO!"
quando io le inseguo con lo strofinaccio. :ehhh:
User avatar
emy
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 5320
Joined: Fri Dec 15, 2006 7:47 pm

Post by emy »

Rossana wrote:In ogni caso, pare che anche le aragoste urlino quando vengono buttate nell'acqua bollente, ma la gente continua a consumarle.
Io mi chiedo come.


Le aragoste urlano come dei bambini, io l'ho sentita, è allucinante.
E come le chicciole, un giorno per caso Michael ne ha quasi schiacciata una, era bella grossa e abbiamo sentito un gemito, un lamento, e poi ditemi che non hanno sensazioni!!!!
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Locked