dopo aver risposto ad un post nella se ''cuccioli'' mi è sorto questo impellente bisogno di rapportarmi con voi per sapere se sono io che ho problemi cerebrali o è nel naturale evolversi delle cose.
una notte di botto, il mio compagno, stanco di vedermi pellegrinare dal lettone alla cameretta ogni 45 minuti, mi ha imposto il distacco. ''da questo momento stop'' e io che già da tempo meditavo, non mi sono opposta, anche se avrei preferito almeno saperlo la poppata precedente (stile ultima sigaretta insomma). però adesso, il mio alessandro, per far la nanna non vuole + me, ma il papà. insomma, staccato in tutti i sensi. se lo prendo io, ogni tanto cerca ancora la tetta, vede che non gliela do e son capricci, poi mangiando qualcosa, sfinito si riaddormenta. invece col papà si coccola e si coccola. e il papà tutto gongolante. e il mio lavora, denigrato. e i mesi di allattamento oltre il 6 mese ''un inutile assecondare i suoi capricci''. non mi aspettavo certo che un uomo di 37 anni potesse capire i sentimenti di una 23enne alla prima esperienza che lavora a tempo pieno, deve smanettare a casa e occuparsi dei suoi uomini, ma che mi svaluti così mi infastidisce proprio. ad ogni modo il problema principale è questo sentirmi inadeguata con alex. quando piangeva ero abituata ''tetta e via'', ora mi ritrovo a doverci combattere. che amarezza.
post-allattamento, eccomi qua
Moderator: Paola
alex ha 14 mesi (gemellino di niccolò di silvietta
)
lo allattavo a richiesta, giorno e notte, anche se lavorando le poppate di giorno non eran + molte... e ho smesso del tutto, si. (e perdo latte
ma questo perchè non ho preso la pastiglia, visto che mi han detto che cmq essendo poco va via da solo mah)

lo allattavo a richiesta, giorno e notte, anche se lavorando le poppate di giorno non eran + molte... e ho smesso del tutto, si. (e perdo latte

- Paola
- Admin
adesso ho capito cosa ti sta angustiando giovanna...mi sa di aver capito che tu non eri tanto tanto pronta a stettarlo e il tuo piccolo neanche....nell'altro messaggio ti avevo scritto che avevi fatto bene a stettare se per te era diventato un peso alzarti la notte....e se era diventato un peso anche per il papà e quindi per la coppia....anche se percepisco che forse tu meditavi ma avresti comunque aspettato o avresti fatto il tutto con maggiore gradualità....ora comunque il passo lo hai fatto, non guardare indietro e vai avanti....vedrai che nel giro di poco tempo alessandro dimenticherà la tetta e ti cercherà per avere le sole coccole....come sta facendo con il papà....tu vedila in maniera positiva il fatto che lui per adesso si calmi con il papà.....per lui e per parecchi mesi, l'unica fonte di coccole e di alimentazione sei sempre stata solo tu....deve scoprirti e conoscerti non più come fonte di coccole-cibo....adesso sei demoralizzata...lo immagino! ma durerà poco questo stato d'animo....vedrai....non pensare che tu stia combattendo con il piccolo alessandro o che lui adesso ti odi perchè gli neghi la tetta, non è così....lo stai aiutando a crescere...lo hai allattato per ben 14 mesi...sei stata brava! rallegrati di questo.....ora fatti aiutare dal papà, visto che anche lui ci ha messo bocca :D a rendere tuo figlio più forte!