ho trascorso una gravidanza davvero bella, se non avessi avuto il pancione e il fiatone che mi ricordavano di essere incinta, non mi sarei accorta di niente.
Come alcune di voi hanno letto, io sono sarda ma vivo in Piemonte, quindi non ho nessun parente da queste parti, ecco perchè, ho chiesto a mia mamma di venire qualche giorno prima della dpp, per poi aiutarmi anche dopo il mio rientro a casa dall'ospedale.
La dpp era l'8 dic. mia madre è arrivata il 5..e, visto che non avevo nessun sintomo, proprio l'8 mattina decidiamo di farci un giro all'ikea....una bella passegiata ..infatti la sera ero "un pò stanca"
verso le 2 del mattino sento un gorgoglio in pancia, mi alzo per fare pipì e... mentre mi dirigo in bagno gocciola qualche cosa, al che, avviso mio marito dicendogli che "forse dobbiamo andare all'ospedale"...nel frattempo mi vesto, mi meto le lenti a contatto (per assistere meglio al parto :D ) e torno in camera...mio marito si era girato dall'altra e dormiva....lo sveglio e gli dico che dobbiamo andare "..pensavo che non fosse urgente" mi risponde...

vabbè....
la valigia pronta, tutto apposto, saluto mamy e andiamo (non volevo avere nessuno tra i piedi, solo mio marito, non avrei sopportato una madre in ansia appresso)
in machina noto che le contrazioni, che nel frattempo erano cominciate, erano a intervalli di 5 minuti; non sono mai stata fissata su 'stè cose, però ho capito che ..sarebbe arrivato presto il cucciolo...
Così, arrivata in ospedale, mi fanno la visita, il monitoraggio, tutto ok...ancora non è il momento...quindi mi mandano in camera, e li,
mi sdraio e cerco di riposare (ero assonnatissima, praticamente non avevo dormito niente)
mi addormento alcuni minuti e mi sveglio urlando come una matta per i dolori insoportabili, poi mi riaddormento e dinuovo...urla...
finchè le urla son diventate sempre più frequenti, allora decidono di portarmi in sala parto...l'infermiera gentilissima dice a mio marito "per attenuare i dolori, le massaggi la schiena in questo modo" e, massaggiandomi la schiena faceva vedere a mio marito cosa doveva fare...poi lei è andata via e io, rivolgendomi a mio marito in un tono non proprio gentile "non massaggiarmi!"
in quel momento non sopportavo niente...non volevo essere nemmeno sfiorata...mi faceva piacere che mio marito fosse li, ma doveva tacere e stare immobile!!!!
ok...arriva l'equip...e io salgo sul lettino...
ho spinto per un ora di seguito....ero sfinita, a ogni contrazione insultavo tutti (senza parolacce, ma me la prendevo con tutti)...non sopportavo quando l'ostetrica mi diceva "brava continua così" e io pensavo "ma brava di che??..perchè non stà zitta??"..poi nella fase relax (tra una contrazione e l'altra) chiedevo scusa a tutti per essermela presa con loro.
Martin aveva un giro di cordone attorno al collo, quindi ogni vlta che spingevo, lui scendeva..quando mi rilassavo..tornava su...
che fatticaccia...alla fine è uscito...mio marito ha tagliato il cordone con grande soddisfazzione (come se il grosso della fatica l'avesse fatto lui)...io stravolta ma felice...mi hanno messo il bimbetto sul petto...che emozione...aveva la testina leggermente allungata (per via del fatto che era stato tanto tempo incanalato)..e la accarezzavo dicendo " è colpa mia, cos ati ho fatto....."
non sapevo se piangere, ridere, ero senza parole e ammiravo il mio cuciolo...ero stanchissima, stravolta ..ma felice e .....finalmente mamma!