questo perenne quesito aleggia sempre nell'aria e si ripropone da anni luce, spesso in gol e qui e' stato motivo di attacchi personali e pesanti, di scontri all'ultimo sangue con vittimi spare sul campo di battaglia
ora da bis mamma di due figli diversi come il giorno e la notte, la luna e il sole per dirla alla Madda/Rie, mi sento finalmente di poter confermare la mia
La vita con Damiano e' stata dura, durissima, non dormiva, non mangiava, comunicava urlando e piangendo, non stava sul passeggino, non stava sul seggiolone, scalpitava sempre ovunque e comunque, spesso non reggevo il confronto con mamme che in alcuni post o nella vita reale mi dicevano che i loro figli erano bravi per loro capacita' a gestirli, a tirarli su e via di seguito
io ho sempre pensato che fosse fortuna, che un figlio nasce spacca maroni e un'altro ciccio bello
ora ho la conferma, con Enea la vita' e' facile, scorre di un piacevole che credevo non fosse neppure possibile con un bambino piccolo:
lui dorme, lui mangia, posso portarlo per negozi, lo lascio nel seggiolone e ci sta, andiamo al risorante e rimane seduto rosicchiando la pizza per dei minuti interminabili, sta sul passeggino e si guarda attorno senza tentare di slacciare le cinte o passare da sotto, non piange mai, non urla mai,
a volte le amiche quando ci troviamo in giro mi guardano e dicono:
Certo che tu sei proprio fortuna , e che angioletto il tuo Enea...
io sorrido e penso che e' vero, che sono stata fortuna, che non e' merito o bravura mia se mio figlio e' cosi, e' nato cosi, e' la sua indole, il suo carattere e io non posso che godere mestamente di tutto cio', l'unica cosa che mi scuote un po' e che non si ricordano quelle amiche di quello che invece non ho passato con Damiano...ma forse non lo ricordo piu' nemmeno io, o non voglio ricordarlo
per cui concludendo sono fiera di confermare quello che sostenevo anni fa: e' solo Kiulo e non bravura , e adesso posso dirlo senza essere accusata di invidia o gelosia