Page 1 of 11

VACCINAZIONI: UNA SCELTA O UN OBBLIGO?

Posted: Sun Jan 13, 2008 9:49 pm
by Fede
Dal 1° gennaio in Veneto (prima regione) i genitori possono scegliere di effettuare le vaccinazioni contro il tetano e la poliomielite

Walter Pansini vicepresidente del coordinamento italiano per la libertà delle vaccinazioni dice che è una vittoria. Negli ultimi 30 anni secondo quanto riportato dai giornali, sono morti più di 60 bambini per problemi legati alle vaccinazioni

Ignazio Marino medico e presidente della commissione sanità del Senato è preoccupato.- Secondo lui i genitori non hanno ancora la consapevolezza per una decisione del genere. Ad esempio, un abitante su tre del pianeta, è portatore del virus dell'epatite B, che fa un milione di morti l'anno.

---------------

A me i vaccini hanno sempre fatto una gran paura, però credo ne avrei di più se non lo avessi vaccinato.
Voi come la pensate?

Posted: Sun Jan 13, 2008 10:02 pm
by Cosetta
Il problema è che si toglie l'obbligo laddove si pensa che la stragrande maggioranza vaccini lo stesso i figli, quindi obbligatorio o no le conseguenze ci possono essere lo stesso. Se la percentuale di vaccinati scendesse sotto un certo valore verrebbe ristabilito l'obbligo.

Mi spiego meglio: la libertà c'è, laddove comunque la gente vaccina. Non cambia nulla in sostanza perchè se decidessero di prendersi questa libertà nel senso di non vaccinare, verrebbe ristabilito l'obbligo.

Posted: Sun Jan 13, 2008 10:04 pm
by Fede
dici Cos?
infatti non ho nemmeno sentito pubblicizzare la cosa (e sono veneta)
l'ho letto per caso in un giornale