Che giornata schifosa!!!

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

ops

Che giornata schifosa!!!

Post by ops »

Lo so che tutti abbiamo i nostri problemi....e certe volte proprio non si vogliono sentire le lagne altrui... ma questo ve lo voglio dire....dopo una giornata terrificante a lavoro.... avrei ucciso a mani nude almeno due o tre persone... (tra cui un signore che mi chiedeva se ero incinta...non sarò un'acciuga...però!!!!).....tornata a casa ho trovato il mio piccolino già nel mondo dei sogni....e il fatto di non poter stare con lui un pò mi deprime da morire.....inoltre sono davanti ad una pagina vuota...dove dovrei scrivere le motivazioni che mi hanno spinto ad andarmene via da mio "marito" niente di più facile pensavo....invece è così triste ripercorre certi momenti che sto proprio male....devo farlo perchè sono sicura che davanti al giudice (fra 2 mesi) mi prenderà il panico...meglio avere le idee chiare su cosa dire.......e poi un'altra cosa...mi sono rotta del mio avvocato che vuol fargli la guerra ... io voglio solo starmente in pace col mio bambino non voglio niente da lui....se non che dia un pò di considerazione a suo figlio.....Dio che mal di testaaaa!!! :cazzarola:
Franci
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Franci »

cara silvia...
cavolo..hai ragione proprio una giornataccia!!!!!!!!
però..guarda il tuo bimbo e sorridi!!
sorridi per lui perchè ha bisogno di te!!!!!!!!!!!

mi dispiace per i tuoi problemi...

non so che consigliarti mi dispiace..qualsiasi separazinoe porta in sè dolore e lo dici tu setssa percho vuoi mettere nero su bianco le motivazioni.
non sta a me dirti cosa fare..
devi trovare dentro te stessa queste risposte..

metti sempre al primo posto il tuo piccolino come già starai facendo e vedrai che le cose si sistemeranno..
sfogati quanto vuoi..
siamo qui pronte ad ascoltarti..

so di non esserti stata utile..perdonami..ma a volte mi viene molto difficile trasformare in parole i miei pensieri.
sole72m

Post by sole72m »

Ciao Silvia, io non ho avuto questa esperienza, non sono sposata, sono andata via e basta, Mi fai pensare a quante situazioni i nostri bimbi devono vivere. Io sto male perchè il padre di Michael non l'ha riconosciuto, ma anche per voi separate o separati le cose non devono essere così facili. Dirti che queste giornate negative passano sebra banale e non appropriato. Scrivi tutto con il cuore e con la testa, qua si parla di tutelare i nostri bimbi.
gilumba

Post by gilumba »

Ciao ops...è dura, è dura, è durissima, veramente... ma hai ragione: è un periodo: e passa...vedrai.
questi due mesi che ti separano dal tribunale sembrano eterni...ma dopo ti guarderai indietro e ti sembreranno solo un attimo: il tuo nuovo inizio.
So cosa vuol dire lasciare un marito: sono riuscita a farlo dopo 13 anni di lotte durissime in una sera sola...e poi, per un tempo che mi è sembrato infinito sono stata così in altalena: sù e giù, su e giù, a contare i giorni che mi avrebbero portato alla fine fine, quella ufficiale, quella che sei sicuro che non si torna
...non ti dico poi che la mia esperienza poi è durata 5 anni: NON E' una cosa normale: (è che nel mio caso lui ha voluto l'annullamento e io l'ho accontentato)...
e poi tu hai il tuo piccolo: sì, stasera era già addormentato e non sei riuscita a salutarlo, ma domani qdo ti sorriderà, te ne sarai già dimenticata.
devi tener duro per lui. DEVI tener DURO per LUI. sei FORTE. e se proprio vuoi mandare a quel paese il tuo avvocato, fallo...altrimenti non sprecare neanche queste energie e mandalo avanti...non può pretendere che tu gli stia dietro... ti capisco qdo dici che non ti interessa nulla di "farla pagare":
non so se chi hai lasciato se lo sia meritato: ma non importa. Importa quello che senti tu.
Non so se il tuo caso sia simile al mio: ho lasciato tutto: casa, cose. Ma ho ritrovato me stessa e dopo 3 anni anche la gioia più grande: quella di essere mamma. Lui ha voluto e ottenuto l'annullamento perchè non volevo figli: l'ho accontentato anche se sapevo che non era la verità: solo per farla finita.
Ora, e sono passati 5 anni e 2 mesi, sto bene, davvero: ed erano quasi vent'anni che non era così.
Mi hanno aiutato in tanti, ma soprattutto mio figlio: senza di lui non sarei così.
Fatti forza e cerca di essere serena.
:bacio:
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

ciao Ops !
Che lavoro fai, che non mi ricordo?

Senti, so che è dura.
CErca di fare questo compito che ti è stato assegnato dall'avvocato e di scrivere questa specie di resoconto.
All'inizio magari è dura, poi potrebbe diventare catartico.
Liberatorio.

Vuoi provare a farlo qui?
Ti diamo una mano quando ti blocchi, magari facendoti delle domande.
Se ti va.
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
Valentina
Utente Vip
Utente Vip

Post by Valentina »

gilumba wrote:Ciao ops...è dura, è dura, è durissima, veramente... ma hai ragione: è un periodo: e passa...vedrai.
questi due mesi che ti separano dal tribunale sembrano eterni...ma dopo ti guarderai indietro e ti sembreranno solo un attimo: il tuo nuovo inizio.
So cosa vuol dire lasciare un marito: sono riuscita a farlo dopo 13 anni di lotte durissime in una sera sola...e poi, per un tempo che mi è sembrato infinito sono stata così in altalena: sù e giù, su e giù, a contare i giorni che mi avrebbero portato alla fine fine, quella ufficiale, quella che sei sicuro che non si torna
...non ti dico poi che la mia esperienza poi è durata 5 anni: NON E' una cosa normale: (è che nel mio caso lui ha voluto l'annullamento e io l'ho accontentato)...
e poi tu hai il tuo piccolo: sì, stasera era già addormentato e non sei riuscita a salutarlo, ma domani qdo ti sorriderà, te ne sarai già dimenticata.
devi tener duro per lui. DEVI tener DURO per LUI. sei FORTE. e se proprio vuoi mandare a quel paese il tuo avvocato, fallo...altrimenti non sprecare neanche queste energie e mandalo avanti...non può pretendere che tu gli stia dietro... ti capisco qdo dici che non ti interessa nulla di "farla pagare":
non so se chi hai lasciato se lo sia meritato: ma non importa. Importa quello che senti tu.
Non so se il tuo caso sia simile al mio: ho lasciato tutto: casa, cose. Ma ho ritrovato me stessa e dopo 3 anni anche la gioia più grande: quella di essere mamma. Lui ha voluto e ottenuto l'annullamento perchè non volevo figli: l'ho accontentato anche se sapevo che non era la verità: solo per farla finita.
Ora, e sono passati 5 anni e 2 mesi, sto bene, davvero: ed erano quasi vent'anni che non era così.
Mi hanno aiutato in tanti, ma soprattutto mio figlio: senza di lui non sarei così.
Fatti forza e cerca di essere serena.
:bacio:

Gilumba, perchè non apri un post in questa sezione per raccontarci la tua storia bene e con qualche dettaglio in più?
Sai, potrebbe essere di aiuto anche ad altre, sapere che certe storie possono svoltare anche in un lieto fine. :D
E poi, ti confesso, mi hai incuriosita!
Non esistono limiti alla mente se non quelli che noi stessi le imponiamo
Napoleon Hill

http://www.valegiuffre.it
gilumba

Post by gilumba »

OK, valentina mi sento un po' timiduccia, ma lo faccio...magari a qualcuna serve :red:
ops

Grazie di cuore!

Post by ops »

Ragazze non so come ringraziarvi......siete veramente fantastiche......vale ulla proposta di scrivere il mio "resoconto" qui ci devo pensare..è troppo dura vedere scritto nero su bianco...ciò che ho sofferto ....però è un'idea da valutare..... grazie ancora :bacio:
Locked