La data presunta del parto era per il 23 novembre. Ma gia da due settimane il ginecologo mi aveva fatto iniziare i tracciati. Stavo ore stesa e Michael dormiva, le contrazioni piccole quasi inesistenti. Il bello che quando finivo di fare il tracciato Michael si svegliava

La mattina del 23 faccio un'altro tracciato e il mio ginecologo mi dice che era di turno la notte e che se volevo potevo gia ricoverarmi. Ma l'idea di far nascere il piccolo provocando le contrazioni mi scocciava tanto. Ho deciso di lasciar perdere. Il 25 a mezzanotte mi si rompono le acque. Chiamo mia madre e le dico che dovevamo andare all'ospedale, ma non avevo dolori. Arrivo e mi fanno il primo controllo, mi fanno un antibiotico e vado in camera. Che senzazione strana, la signora affianco a me stava allattando il suo bambino, che tenerezza. Insieme a lei c'era un altra ragazza che russava come una segheria elettrica. Le la mattina avrebbe fatto un cesareo. Non ho chiuso un occhio. Ero troppo agitata. La mattina alle 8 mi rifanno il tracciato, mi visita un ginecologo di turno e mi dice che il bimbo era grande e che non sarebbe mai nato naturalmente. Elettrocardiogramma e ecografia d'urgenza. Signora il bambino è in posizione e partorirà naturalmente

Ok. Iniziano i dolori ogni 20 minuti poi 15 poi 10 e il parto si era aperto a 4 cm. Dopo tutta la mattina e pom verso le 17 arriva un'ostetrica e mi dice signora il parto si è aperto a 6 cm. Arriva il ginecologo Signora sta ancora a 4 cm

Voi cosa avreste pensato? Non posso dirvi la battuta che gli ho fatto. Libera interpretazione. Ero stremata. Pensate i miei genitori erano esausti, nessuno gli dava notizie, stavano morendo dietro la porta della sala travaglio. Io non ho mai urlato. Mio padre inizia a stancarsi e chiama il mio ginecologo in studio e arrabbiatissimo gli dice di intervenire in qualche modo. Ragazze non so voi ma erano sempre 80 euro le visite e senza ricevute. Arriva un altro gine e dopo ben 14 ore di travaglio e dolori continui non c'è lha facevo più Mi dicono Signora il parto non si apre, il bambino sta soffrendo, dobbiamo fare urgentemente un cesareo.

Fate quello che c'è da fare. Alle 20:00 in sala operatoria e alle 20:40 Era nato Micheal, 3850grammi, tutto un lato viola della faccina 51cm. Era nato il mio bambino e tutto il mio mondo è cambiato. Ora vivo per Lui e sono contenta di aver scelto la vita. Le difficoltà ci sono, ma cerco di affrontarle con coraggio e determinazione. Non c'è amore più grande di chi da la vita per gli altri.