Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
ho acceso un attimo la tv (ultimamente non la guardo molto..non i canali "tradizionali")..e ho messo su "buona domenica" intervistavano Pamela Prati...dopo alcune domande, la Perego le chiede "quale foto manca al tuo album?" lei risponde senza esitare un attimo "un bambino" e poi si commuove...
Ho pensato: capperi..ma quale benedizione abbiamo noi donne che abbiamo dei figli?!?! Pamela Prati ormai è già "grande" per avere dei figli....anche se al giorno d'oggi non c'è più un'età per avere il rpimo figlio..però...chissà se ne potrà avere...
Delle volte, non mi rendo conto cosa significhi non poter avere dei figli, desiderarli e aspettare invano il loro arrivo...sarà che io sono al terzo (per un mezzo errore )..quindi non riesco a immedesimarmi in quelle donne che non possono avere dei bimbi (per svariate ragioni)... ma quando percepisco il loro stato d'animo(nel caso della Prati, la sua commozine nel dire "un bimbo"), rifletto e mi spiace tanto per loro, e allo stesso tempo sono grata per ciò che ho...
Ho anche pensato che la Prati, ha tutto ciò che desidera....è una bella donna, ha un fisico invidiabile, è agiata economicamente, ha tatno ma...le manca l'essere madre...
Siccome Pamela non mi piace non ho ascoltato attentamente l'intervista
però c'è da vedere se un bimbo non ce lo si ha perchè la natura non lo ha permesso o se perchè prima c'era una scelta di carriera nello spettacolo
in tal caso, capisco comunque la tristezza perchè rendersi conto -anche se tardi- che davvero è qualcosa che manca non è piacevole, ma la colpa te la devi dare da sola.
Sul fatto che un figlio sia un dono del cielo, è vero.
Athina wrote:Siccome Pamela non mi piace non ho ascoltato attentamente l'intervista però c'è da vedere se un bimbo non ce lo si ha perchè la natura non lo ha permesso o se perchè prima c'era una scelta di carriera nello spettacolo in tal caso, capisco comunque la tristezza perchè rendersi conto -anche se tardi- che davvero è qualcosa che manca non è piacevole, ma la colpa te la devi dare da sola.
Sul fatto che un figlio sia un dono del cielo, è vero.
concordo col fatto che se una prferisce la carriera e aspetta troppo per avere un figlio, non si deve lamentare se quest'ultimo non arriva...però, guarda il dolore che provoca il fatto di non avere un figlio..che sia colpa o no della donna che lo cerca..quando un figlio non arriva ed è desiderato, provoca una tale sofferenza...che dev'essere indescrivibile...
se la prati non ha figli per scelta, magari in favore della carriera, secondo me , non ha da lamentarsi.....io nel mio piccolo, ho scelto i figli alla carriera lavorativa, senno troppa grazia!!!!!!
se invece ci ha provato e non sono arrivati....allora mi dispiace per lei, anche se come donna non mi piace proprio per niente!!! se sia una benedizione o no......mah non saprei.... per noi è stato facilissimo...due tentativi e due figli!!!
non saprei dire se, sia facile o no concepire, se le coppie ad avere difficoltà siano tante o poche.....bisognerebbe sapere qualche statistica per capire se siamo state "fortunate" o no!
Sono pienamente d'accordo con Ross....un figlio è davvero una benedizione....
Purtroppo,forse, nel caso della Prati, lei ha messo davanti la carriera e ha sfruttato il momento buono quando ha potuto.....
Dev'essere triste a 40 anni rimpiangere un figlio che non si è avuto...poi mi sembra che lei abbia avuto delle storie d'amore anche tormentate
Vivere non è aspettare che passi la tempesta ... è imparare come danzare nella pioggia.....
Ma perchè la Prati ha cercato un figlio che non le è venuto ?
O è stata lei a non volerne e magari ora se ne pente ?
Ecco .. passa una bella differenza e prima di dispiacerci
dovremmo capire questo .
Nel primo caso mi spiacerebbe moltissimo per lei ..
ma nel secondo no ... Insomma se è stata la bicicletta che ha voluto
ora le tocca pedalare , anche se a malincuore ... no ?