ho sempre disiderato diventare mamma ... non voglio dire che era il mio unico desiderio.. ma riuscivo a vedermi realizzata solo con un ruolo di questo tipo...
e così dopo due anni di matrimonio a 23 anni decido che era il momento giusto...
resto incinta ma a 13 settimane il mio sogno di interrompe....
riprovo l'anno successivo e di nuovo tutto finisce stavolta a 9 settimane... ma queste sono altre storie...
finalmente dopo altri mesi resto di nuovo incinta...
e di nuovo la paure dei primi mesi... l'ansia... ma quel cuoricino continuava a battere ed ha resistito ad un bel distacco di placenta e tre mesi scarsi.. e quindi riposo fino al 5°mese...
ma da lì... una bellissima gravidanza... e mi stavo preparando ad un bel parto quando all'ultima eco delle 38 settimane mi dicono che il bambino.. (il sesso non si era mai visto)
è podalico...liquido amniotico sotto i limiti inferiori della norma e placenta invecchiata...
morale della favola il giorno dopo mi toccava un bel cesareo...
ma io vivevo a verona ,ero scesa a casa di mia madre a roma per partorire e sergio ,mio marito era al lavoro a verona...
quindi la mattina ,semicatatonica mi vedo accompagnare in ospedale da mia madre e mio padre (separati ,che si vedevano solo in casi rarissimi) ....
mi preparano per il cesareo verso le 8 ed inizio ad aspettare il mio turno e che sergio arrivi in ospedale....
ma ci sono un serie di urgenze ed il tempo passa....
ed io ho pure fame...
verso le 12 arriva mio marito proprio poco prima che mi attacchino una flebo e mi dicano di levare tutto (fede e catenine)
io dal distacco di placenta portavo al collo un crocefisso di legno (un tao)
che una mia amica mi aveva portato in ospedale
lei aveva appena partorito un bimbo ,francesco e quello era il crocefisso francescano...
non lo avevo mai levato per 6 mesi... mai ...
al momento di sfilarlo mi si è spezzato a metà.. legno e anima di metalli... in modo netto... preciso...
sono uscita dal blocco operatorio per consegnarlo a sergio ed avevo un groppo in gola...
era un segnale ... di certo un segnale....
poi sono rientrata ..salita su un lettino.... camera operatoria e di lì il buio... perchè ho fatto una anestesia generale...
mi sono svegliata con una voce ovattata che mi diceva che era una bimba e che era bellissima.....
fede è nata alle 12,50 ,ma io l'ho potuta vedere solo alle 18 ... perchè mi hanno portato in reparto... poi sono arrivate le visite...
tutti mi facevano gli auguri ...sorridevano .ed io l'unica cosa che sapevo era che non avevo più la pancia a farmi compagnia...
era così irreale....
poi finalmente ...con tutti i parenti fuori è arrivato il momento della poppata ...un vassoione di bambini... e lì in mezzo c'era la mia....
era lei era FEDERICA
non avrebbe potuto essere diversa.... uno scricciolo di 2780, piccolina... con due gambette infilate nello stesos buco della tutina.....
pochi capelli neri....
ed uno sguardo MIO... fiducioso-....
ci eravamo arrivate....era la fine di un percorso..... l'inizio di una nuova vita.... insieme.....
era quasi irreale
i miei trettre
la nascita di alessandro
quando fede ha fatto due anni abbiamo deciso che si poteva fare e che era il momento di bissare...
ma di nuovo alla 9 settimana...... una eco ... senza battito... un bel fagiolino fermo solo da un paio di giorni.....
ma questa volta la disperazione è stata meno forte...avevo già la mia federica a casa....
poi di nuovo un ritardo.... ma ero in germania in vacanza.,.. poi in francia....
ho fatto finta di nulla....
ho camminato... portato fede a disney...cercando di ignorare delle perdite che non si trasformavano mai in mestruo....
al secondo mese ho fatto un'eco...
perfetta..... il bambino c'era, il battito anche ....
il giorno in cui finivo le 12 settimane ero a pranzo dai miei suoceri
poco prima che sergio partisse per lavoro diamo il grande annuncio
feste ,felicititazioni etc... sergio parte per un turno...
io mi metto sul letto e dopo un pò.... un fiume di sangeu...
di corsa al ps con mio cognato...
altri distacco di placenta....
un mese tra ospedale e letto a roma
poi dopo il via libera del gino torno a casa a verona....
e faccio per benino tra una contrazione e l'altra(miolene dal 7 mese) fino alla 37 settimana....
scendo di nuovo a roma per partorire con federica...
ma il gine mi trova un pò di contrazioni efficaci e quindi rispetto al pianificato mi anticipa il cesareo di un paio di giorni.....
sergio era in prova per un nuovo lavoro e non gli danno un cambio di turno....
quindi la mattina mi accompagna mio fratello in ospedale....
stavolta chiedo una anestesia epidurale... e quinid mi posso godere in mio magic moment.... ale nasce all'ora di pranzo .... è tutto bianco di vernice... incavolato perchè stava bene lì al caduccio... mentre lo tirano fuori per dispetto fa la pipì addosso al gine...
è un piccolo tedesco...
biondo che sembra quasi albino....
con due occhi che già si capisce resteranno azzurri.......
la sera per telefono lo racconto a sergio....
e lui mi dice: seeeee il figlio del postino allora....
non ci crede che sia nato un biondino.....
un piccolo principe......
quando fede ha fatto due anni abbiamo deciso che si poteva fare e che era il momento di bissare...
ma di nuovo alla 9 settimana...... una eco ... senza battito... un bel fagiolino fermo solo da un paio di giorni.....
ma questa volta la disperazione è stata meno forte...avevo già la mia federica a casa....
poi di nuovo un ritardo.... ma ero in germania in vacanza.,.. poi in francia....
ho fatto finta di nulla....
ho camminato... portato fede a disney...cercando di ignorare delle perdite che non si trasformavano mai in mestruo....
al secondo mese ho fatto un'eco...
perfetta..... il bambino c'era, il battito anche ....
il giorno in cui finivo le 12 settimane ero a pranzo dai miei suoceri
poco prima che sergio partisse per lavoro diamo il grande annuncio
feste ,felicititazioni etc... sergio parte per un turno...
io mi metto sul letto e dopo un pò.... un fiume di sangeu...
di corsa al ps con mio cognato...
altri distacco di placenta....
un mese tra ospedale e letto a roma
poi dopo il via libera del gino torno a casa a verona....
e faccio per benino tra una contrazione e l'altra(miolene dal 7 mese) fino alla 37 settimana....
scendo di nuovo a roma per partorire con federica...
ma il gine mi trova un pò di contrazioni efficaci e quindi rispetto al pianificato mi anticipa il cesareo di un paio di giorni.....
sergio era in prova per un nuovo lavoro e non gli danno un cambio di turno....
quindi la mattina mi accompagna mio fratello in ospedale....
stavolta chiedo una anestesia epidurale... e quinid mi posso godere in mio magic moment.... ale nasce all'ora di pranzo .... è tutto bianco di vernice... incavolato perchè stava bene lì al caduccio... mentre lo tirano fuori per dispetto fa la pipì addosso al gine...
è un piccolo tedesco...
biondo che sembra quasi albino....
con due occhi che già si capisce resteranno azzurri.......
la sera per telefono lo racconto a sergio....
e lui mi dice: seeeee il figlio del postino allora....
non ci crede che sia nato un biondino.....
un piccolo principe......
ed ecco l'ultima la picccola sissi .....
che fosse in programma non lo avrebbe detto nessuno ...
eppure io e sergio sapevamo che 3 era il numero perfetto....
al primo ritardo nno ho nemmeno fatto il ùùtest... mi sono detta.... ho altri due bambini... non posso permettermi di stare a letto...
non ho aiuti di nessun tipo da parte della famiglia... se questo piccolo deve arrivare devo contare solo sulle mie forze.,...
e quindi un pò per quello un pò per scaramanzia non ho detto nulla a nessuno...
ho continuato la mia vita di sempre... tra mille corse al bagno al minimo sentore di "umido"....
ma tutto andava per il verso giusto...
a 13 settimane dopo aver fatto il bitest....e quindi con in mano una bella eco con una tn perfetta... ho dato in giro la bella notizia....
stufandomi ben presto di spiegare che NON era un errore di calcolo... era una gravidanza cercata....
la pancia cresceva bene ... per la prima volta in una delle mie gravidanze il gine è riuscito a vedere il sesso e quindi i fratelli hanno iniziato la gara per il nome...
ma questo nome proprio non riuscivamo a deciderlo...
io ho lavorato senza problemi...ma ho probabilmente sottovalutato delle contrazioni che si facevano via via più insistenti...
la data presunta del parto era il 27 ottobre...ma il gine aveva programmato il cesareo per il 12 ....
il 25 settembre ero andata a negozio dove lavoro a trovare le mie colleghe e mi avevano tutte fatto notare la mia pancia bella bassa.... ma io nno avevo dato peso...
il 26 eravamo andati a mangiare fuori ..poi una votla tornati a casa in un pigrissimo pomeriggio di domenica avevo pensato che forse era il caso di preparare la valigia...
per tutta la notte successiva era stato un via vai al bagno .. una vescica da incontinente... ed ogni volta che tornavo a letto partiva qualche contrazione...
il 27 mattina... alle 6 un piccolo scoppietto...
faccio appena in tempo a correre in bagno e perdo un mare di acqua...
sveglio sergio che per fortuna (davvero fortuna )era a casa perchè avevano cambiato un turno) ...
inizio a chiamare mia madre ma non la trovo a latina... alla fine provo a roma (lei vive tra latina e sporadicamente roma) e scopro che aveva deciso la sera prima di partire...per la capitale...
allora mi metto alla ricerca di mio padre che mi venga a tenere ale e fede...
ale 7 ,dopo l'arrivo del baby-sitter e dopo aver spiegato la situazione ai bambini mi metto in macchina
per arrivare a roma dal mio gine...
lo chiamo e prima mi da appuntamento in ospedale... poi quando sono a metà strada mi richiama per avvisarmi che visto che non ho neppure completato la 36 non mi può accettare lì da lui....
e mi dicedi fermarmi al primo ospedale all'eur che avviserà un suo collega per trovarmi un posto ...
nel frattempo iniziano le prime sporadiche contrazioni...
arriviamo in ospedale alle 9 dopo due ore di un viaggio in mezzo al traffico ...
alle 12 dopo ore in attesa di un posto e visto che non avevo travaglio avviato ,con tutta calma mi portano al reparto e mi dimenticano in una sala travaglio....
sapendo che dovevo fare un cesareo ...e che al primo momento di camera operatoria libera sarei entrata......
ma ci sono delle urgenze(io semrpe fortunatissima) ...ed il tempo passa.... io continuo a perdere liquido... e ad avere contrazion...
mi attaccano ad un monitoraggio.... e mi dimenticano lì per un ora e mezza...
contrazioni sempre più forti... ma so che devo aspettare....
alle 16 passate dopo un cambio di turno arriva il gine che mi prende in consegna e mi visita:
-cappero è quasi del tutto dilatata e sento la testa... se non fosse che so che deve fare un cesareo le direi di provare il naturale...
ma poi si decide di non rischiare...
alle 17 sono in camera operatoria...
il gine ad un certo punto mi dice:meno male che non abbiamo provato... qui c'è una deiezione dell'utero(scoprirò solo dopo che cosa era successo)
ma ecco che arriva l'ncubatrice ... ed il pianto bellissimo della mia principessina
2660 di amore e morbidezza che decide di stare BENISSIMO e di non aver nessun bisogno dell'incubatrice...
sono a tre... e mi sono fermata...
tre bimbi... tre angeli che li vegliano dal cielo...
sono felice...
che fosse in programma non lo avrebbe detto nessuno ...
eppure io e sergio sapevamo che 3 era il numero perfetto....
al primo ritardo nno ho nemmeno fatto il ùùtest... mi sono detta.... ho altri due bambini... non posso permettermi di stare a letto...
non ho aiuti di nessun tipo da parte della famiglia... se questo piccolo deve arrivare devo contare solo sulle mie forze.,...
e quindi un pò per quello un pò per scaramanzia non ho detto nulla a nessuno...
ho continuato la mia vita di sempre... tra mille corse al bagno al minimo sentore di "umido"....
ma tutto andava per il verso giusto...
a 13 settimane dopo aver fatto il bitest....e quindi con in mano una bella eco con una tn perfetta... ho dato in giro la bella notizia....
stufandomi ben presto di spiegare che NON era un errore di calcolo... era una gravidanza cercata....
la pancia cresceva bene ... per la prima volta in una delle mie gravidanze il gine è riuscito a vedere il sesso e quindi i fratelli hanno iniziato la gara per il nome...
ma questo nome proprio non riuscivamo a deciderlo...
io ho lavorato senza problemi...ma ho probabilmente sottovalutato delle contrazioni che si facevano via via più insistenti...
la data presunta del parto era il 27 ottobre...ma il gine aveva programmato il cesareo per il 12 ....
il 25 settembre ero andata a negozio dove lavoro a trovare le mie colleghe e mi avevano tutte fatto notare la mia pancia bella bassa.... ma io nno avevo dato peso...
il 26 eravamo andati a mangiare fuori ..poi una votla tornati a casa in un pigrissimo pomeriggio di domenica avevo pensato che forse era il caso di preparare la valigia...
per tutta la notte successiva era stato un via vai al bagno .. una vescica da incontinente... ed ogni volta che tornavo a letto partiva qualche contrazione...
il 27 mattina... alle 6 un piccolo scoppietto...
faccio appena in tempo a correre in bagno e perdo un mare di acqua...
sveglio sergio che per fortuna (davvero fortuna )era a casa perchè avevano cambiato un turno) ...
inizio a chiamare mia madre ma non la trovo a latina... alla fine provo a roma (lei vive tra latina e sporadicamente roma) e scopro che aveva deciso la sera prima di partire...per la capitale...
allora mi metto alla ricerca di mio padre che mi venga a tenere ale e fede...
ale 7 ,dopo l'arrivo del baby-sitter e dopo aver spiegato la situazione ai bambini mi metto in macchina
per arrivare a roma dal mio gine...
lo chiamo e prima mi da appuntamento in ospedale... poi quando sono a metà strada mi richiama per avvisarmi che visto che non ho neppure completato la 36 non mi può accettare lì da lui....
e mi dicedi fermarmi al primo ospedale all'eur che avviserà un suo collega per trovarmi un posto ...
nel frattempo iniziano le prime sporadiche contrazioni...
arriviamo in ospedale alle 9 dopo due ore di un viaggio in mezzo al traffico ...
alle 12 dopo ore in attesa di un posto e visto che non avevo travaglio avviato ,con tutta calma mi portano al reparto e mi dimenticano in una sala travaglio....
sapendo che dovevo fare un cesareo ...e che al primo momento di camera operatoria libera sarei entrata......
ma ci sono delle urgenze(io semrpe fortunatissima) ...ed il tempo passa.... io continuo a perdere liquido... e ad avere contrazion...
mi attaccano ad un monitoraggio.... e mi dimenticano lì per un ora e mezza...

contrazioni sempre più forti... ma so che devo aspettare....
alle 16 passate dopo un cambio di turno arriva il gine che mi prende in consegna e mi visita:
-cappero è quasi del tutto dilatata e sento la testa... se non fosse che so che deve fare un cesareo le direi di provare il naturale...
ma poi si decide di non rischiare...
alle 17 sono in camera operatoria...
il gine ad un certo punto mi dice:meno male che non abbiamo provato... qui c'è una deiezione dell'utero(scoprirò solo dopo che cosa era successo)
ma ecco che arriva l'ncubatrice ... ed il pianto bellissimo della mia principessina
2660 di amore e morbidezza che decide di stare BENISSIMO e di non aver nessun bisogno dell'incubatrice...
sono a tre... e mi sono fermata...
tre bimbi... tre angeli che li vegliano dal cielo...
sono felice...