A proposito di lettoni

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

A proposito di lettoni

Post by caterina »

racconto una cosa mia personale, che magari non ha valore scientifico ma può aiutare, chi lo sa.
Sono terza di tre sorelle, mi separano 8 anni da loro.
Quando ero piccolissima mio padre cominciò a fare carriera. Sempre di più, di più, di più. Un aereo dietro l'altro, e per me quest'uomo bellissimo era irrangiungibile. Quando c'era era una festa, facevamo cose bellissime, vedevamo posti stupendi, persone simpatiche, ed era il papà più meraviglioso del mondo. Quando c'era. Poteva essere il week end, poteva essere una sera a settimana, o forse qualcosa di più, a volte.
In estate andavamo al mare. Noi e mia madre. Lui si faceva 500 km al venerdi sera, e ovunque fosse ci raggiungeva. Alla domenica notte ripartiva. Così, per tre mesi.
Tutto questo per dire, che da viziata che ero, ho sempre dormito con mia madre. E dico SEMPRE.
A parti alcuni momenti della vita, fino agli 11 anni ho dormito con lei.
Nel lettone, si!
Immagino che per me fosse una sicurezza e per lei una compagnia.
Nonostante questo sono sana di mente, sono equilibrata, quando è morta mia madre non mi sono uccisa, non sono caduta in depressione, sono una donna allegra e sicura di me.
Insomma, sdoganiamo questi lettoni, soprattutto per le mamme sole!!!

NdA: i miei si sono separati quando ho avuto 10 anni :)
NdA 2: mio padre si è risposato
NdA 3: spero che il mio letto, quando avrò un figlio, rimarrà off limits!
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

Non credo che i sostenitori del "no lettone" preannuncino pazzie, depressioni o turbe psicologiche o chissà quale altra patologia strana per chi dorme nel lettone con i genitori, o con uno di loro, oltre una certa età.
Poi hai detto anche tu che forse per te era una sicurezza e per tua mamma una compagnia, quindi rappresentava comunque una soluzione a qualcosa che mancava ad entrambe.
CARPE DIEM
Cristina81

Post by Cristina81 »

IO SONO PRO LETTONE)SENZA MARITO XRO' :ahahaha: )....
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

No perchè leggendo qui e là mi è sembrato che per molte "slettonare" è quasi un obbligo ma che non è un'esigenza sentita.
Quindi, se non è sentito, non è obbligatorio farlo a tutti i costi. E' che anche per le mie sorelle mi sono resa conto che la gente tende a giudicare certe cose. Dorme ancora con te?! madaaaai deve andare nel suo lettinooooooooo...cosa aspetti?? Nooooooooo...ancora con voi a letto? Ma come fate? Ahhhhhhhh se fossi in te.....

beh insomma leggete come volete questo 3d....
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Ciottolina

Post by Ciottolina »

IO SONO PRO LETTONE)SENZA MARITO XRO' :ahahaha:

Quoto!
Più che altro è una questione di comodità visto che il continuo dormire male porta a stanchezza fisica diurna e quando si è in tre non si dorme proprio comodi,eh!
Però anche x noi è come è stato per te Caterina. Mio marito è spesso in trasferta e per me avere Julia nel lettone è sempre stata una cosa bella,quel piccolo esserino quanto calore può emanare!
E quando rimane a dormire dalla nonna e mio marito è in trasferta io in quel grande letto freddo e vuoto ci dormo malissimo!
polpit
Utente Vip
Utente Vip

Post by polpit »

Quando ero piccola, nel lettone ci andavo solo quando ero ammalata.
Era fresco e ordinato.
Poi ci sono ritornata due anni fa.
Per tanti pomeriggi a chiacchierare con mia mamma, che adesso non c'è più.
Sul lettone ho preparato le bomboniere per il mio matrimonio, sul lettone ho ricamato a punto croce, sul lettone ho mangiato patatine a go-go!
Vittorio nel nostro lettone non ci doveva venire.
Poi ho incominciato ad allattarlo e con il mal di schiena, che mi accompagna, per settimane l'appuntamento poppata era là.
Non so come andrà nei prossimi mesi.
Mi piace molto quando il lettone è solo mio e di Cucciolo (mio marito).
Abbracciati ci raccontiamo.
E sono la donna più felice del mondo!
Con i miei due gioielli: Vitto in culla ed il mio Sole accanto a me.
Lella
Admin
Admin

Post by Lella »

polpit wrote:Quando ero piccola, nel lettone ci andavo solo quando ero ammalata.
Era fresco e ordinato.
Poi ci sono ritornata due anni fa.
Per tanti pomeriggi a chiacchierare con mia mamma, che adesso non c'è più.
Sul lettone ho preparato le bomboniere per il mio matrimonio, sul lettone ho ricamato a punto croce, sul lettone ho mangiato patatine a go-go!

Anche io ho un ricordo del lettone simile al tuo, anzi a dire la verità leggendoti ho ricordato cos'è per me, nella mia mente, ora il lettone dei miei.
CARPE DIEM
sothis

Post by sothis »

quando c'era solo caterina ero una superfanatica del NO al lettone....
in qualche modo ce la facevamo a resistere alzandoci la notte a turno per consolare i pianti della bimba ed arginare il suo attacco al lettone!
ma adesso che c'è anche duccio...mi sono arresa e certe notti dormiamo nel lettone in quattro!!!!! dormire...si va beh!
Locked