Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.
Mi piacerebbe che mi raccontaste cosa vi ha portate a desiderare di avere dei figli...cosa vi ha fatto capire che,seppur bella,una famiglia composta solo da voi e da vostro marito,iniziava a non esservi sufficiente.
Sarei curiosa di sentire fino a che punto è stata una scelta soppesata e razionale,sempre se di ragione si puo' parlare quando entrano comunque in gioco sentimenti ed emozioni così forti...o viceversa quanta dose di incoscienza e di improvvisazione avete tirato fuori prima di dire "Ok,sono pronta,si parte per questo viaggio meraviglioso che è la maternità!".
(Come forse potrete intuire dalla domanda,sono in un momento della mia vita in cui penso e rifletto molto sul futuro. Salvo poi avere le idee ancora piuttosto confuse )
io quando mi sono sposata sapevo già che avrei voluto dei figli, per me famiglia era quello.
Poi sono arrivati subito, dopo 3 mesi che ero sposata ero incinta, praticamente non ho avuto il tempo di "riflettere", sono arrivati e basta perchè sia per me sia per davide era normalissimo così.
Adesso il pensarmi senza di loro mi fa venire l'ansia, solo il pensiero mi fa sentire vuota.
I figli sono gioia e felicità, sono amore e sorrisi tutti i giorni. Io non sono nemmeno riuscita a pensare di averne che già c'erano e di questo sono felicissima....
RICCARDO 31 maggio 2002 SAMUELE 30 ottobre 2004 ALBERTO 3 luglio 2009 LUCA il mio angelo [INDENT]...ma più mi guardo in giro e vedo che, c'è un mondo che va avanti anche se se tu non ci sei più...
Un amore grande, capace di riconoscere il significato e il senso di un dolore grande e capace di traformare questo dolore in una dolce ninna nanna
Io sono l'antitesi della programmazione,
tutte le volte era nei miei programmi ma la gravidanza mi ha investito come
una doccia fredda, come se non me lo aspettassi.
La prima volta volevo dei figli per accertarmi di essere fertile (avevo 29 anni)
e volevo scoprirlo in tempo per poter, eventualmente, correre ai ripari,
invece rimasi incinta dopo 4 mesi di tentativi. La seconda ho ceduto al
desiderio incontenibile di mio marito che voleva il secondo, incinta in un lampo.
La terza volta sarebbe un desiderio mio ma non c'è mai quell'attimo in cui dici è ora, perchè comunque sia,
è come se queste gravidanze mi cogliessero impreparata, come se non mi avessero chiesto il permesso. Credo sia la contraddizione che vive chi, come me
vorrebbe avere tutto sotto controllo e non ammette che la natura faccia da sè,
senza chiedermi "posso?"
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
come ste anche per me famiglia è con figli..
avrei voluto avrne alemo 2 e subito..
poi problemi di salute mi hanno impedito di avrene....
ma la voglia era tanta e nonostante le difficoltà e i rischi..c'abbiamo provato
anna è arrivata anche se con mille difficoltà e pericoli..
putroppo non ci provo col secondo perchè porei rimeterci la vita..sarà egoismo..
ma già anna è un miracolo..e va bene così...
senti qualcosa dentro di te..lo senti bene..non ti puoi sbagliare..
il fatto che tu ne stia parlando..sognifica che incominci a sentir que qualcosa..
il mio desiderio di figli è nato con me, molto prima di crescere, molto prima di trovare un compagno, molto prima di conoscere il papà di Lorenzo e Francesco. Lì ho desiderati e voluti da sempre ed avuti non appena è stato possibile. Ho ancora desiderio di figli, indipendentemente da tutto il resto.
E' stato un processo naturale, un tacito accordo, un desiderio implicito nel matrimonio stesso, un'unione a due per iniziare un progetto comune, il progetto di una famiglia.
chiaretta_1974 wrote:il mio desiderio di figli è nato con me, molto prima di crescere, molto prima di trovare un compagno, molto prima di conoscere il papà di Lorenzo e Francesco. Lì ho desiderati e voluti da sempre ed avuti non appena è stato possibile. Ho ancora desiderio di figli, indipendentemente da tutto il resto.
A me è nato 1 anno fa, di soppiatto. Poi l'ho scacciato per 11 mesi, ed ora...ce sto approvà!
A parte gli scherSi.....è una forza....un...sesto senso....un qualcosa che scatta....
[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)