Ci sono anche io... davvero stavolta nell'attesa dell'attesa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Ci sono anche io... davvero stavolta nell'attesa dell'attesa

Post by Solange »

Quando sono arrivata qui su Noimamme, a Novembre, c'ero soltanto io in caccia della cicogna per la prima volta.
Quasi un anno fa stavo in panico da ritardo e un mese dopo volevo -e voglio- un figlio con tutta me stessa. Ma con me stessa ho dovuto fare i conti e ancora li sto facendo.

Sono una persona estremamente impaziente, troppo. Quando voglio qualcosa lo voglio subito e se non arriva perdo interesse o - in questo caso- fingo di averlo perso, mi rifugio dietro le mie paure, faccio come fa la volpe con l'uva. E poi c'e' la consapevolezza di quanto sia cocente la delusione di vedere arrivare le mestruazioni e averci sperato inutilmente, aver fatto sperare altre persone, sentirsi quasi ridicole quando invece ci si trova a dire che e' negativo e trovarmi a pensare, proprio io che degli altri me ne frego, che chissa' che cosa pensa la gente, che forse non saro' mai capace di avere un figlio mio, quasi fossi "sbagliata".

Ho vissuto mesi oggettivamente incasinati per tanti motivi e ho passato tante notti insonni a chiedermi se fosse la cosa giusta, se ce l'avremmo fatta, con la paura di ritrovarmi qui sola con il baby blues e senza amiche o parenti vicine. Lo so che pare una follia ma per me che ho sofferto di depressione in passato e che ogni tanto ancora ci ricasco questo e' un pensiero. In dieci mesi ci abbiamo provato veramente solo 3 o 4 volte e non sono nemmeno certa di averci veramente beccato quindi gia' solo a dirlo mi rendo conto che e' presto per pensare che non riusciremo mai ad avere figli ma tra le tante paure c'e' anche questa; che sciocca vero?

Ma ora sara' il sole, sara' che fra qualche mese torneremo in Italia, sara' che forse il lavoro che mi hanno offerto non e' piu' valido per mancanza di fondi e perche' il progetto e' stato rimandato all'anno prossimo e quindi forse a luglio torniamo gia', sara' che ho perso qualche chilo e mi sento benissimo, sara' che mi metto a piangere ogni volta che vedo un bambino, sara' che per colpa di Patrizia da venerdi' ho riguardato mille volte lo spot della Calzedonia e mi incanto sui quei piedini che scalciano con le loro calzette rosa, sara' che quando Emma- la figlia di quattro anni del nostro amico Paddy- mi prende per mano e guarda in su con quei suoi occhioni blu e ride forte mi scoppia il cuore, sara' che vedere Cheyenne, la mia figlioccia quasi decenne con in braccio il suo microfratellino di due mesi che mi guardano dalla foto che ho messo sul frigo mi fa ricordare quanto era bello quando lei era piccina portarla nel lettone e riempirla di baci e respirare il suo profumo, sara' Mirko ed io non ci bastiamo davvero piu', sara' che ho voglia di vedere gli occhi ridenti del mio papa' che si commuovono e vedere il sorriso dolce e sdentato di mio suocero, ho voglia di riempire il cuore di mia suocera di quella gioia che non prova da troppo tempo e dare a mia mamma la possibilita' di essere quel che per mille motivi non e' stata per me, sara' che quando vado a dormire penso alle pancine delle noimamme e vi penso con tenerezza, sara' la primavera, sara' che finalmente sento di non avere piu' paura, ci penso e mi sento calma, sara' che non mi importa se pensate che sia matta e un po' confusa perche' e' quello che penso io di me stessa e mi va bene cosi', sara' che ieri ho visto che avevo ancora quattro stick e ne ho fatto uno ed era positivo e abbiamo fatto l'amore e quando Mirko mi baciava a me veniva un po' da piangere per quanto ero felice e per quanto lo amo.

Sara'... ma io ho voglia di rimettermi in gioco, ho voglia di provarci, ho voglia di vivere ancora e stavolta davvero l'attesa dell'attesa.

Quindi tra le bellezze in caccia della cicogna da ieri ci sono anche io con la mia confusione, le mie paure ma ci sono.

E speriamo che sia femmina :)
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
laste
Admin
Admin

Post by laste »

cioe sono caduta dalla sedia
pensavo che...
mi incrocio tutta tutta sole!
:bacio:
Ruggero 8 maggio 2004,Dario 14 maggio 2007,[color=magenta]Irene 17 dicembre 2010[/color]
[SIGPIC][/SIGPIC]

Quando sei nato non puoi piu' nasconderti
e quando sei genitore ancora meno
Gabry
Admin
Admin

Post by Gabry »

te lo auguro di cuore.
"È possibile non commettere nessun errore e perdere lo stesso. Non è una debolezza, è solo la vita." [J. L. Picard]
Mammatitta

Post by Mammatitta »

Un'abbraccio Solange forte forte! Vedrai che presto la Cicogna farà un bel nido sulla tua casa! :bacio:
Michela
Utente Vip
Utente Vip

Post by Michela »

Ti auguro con tutto il cuore
che il tuo desiderio si avveri al
più presto.

[SIZE="3"]EDO 01/10/2001
CAMI 06/10/2004[/size]
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Sole, ti capisco, davvero.
Tanti dei tuoi "pensieri" li ho fatti e li ho tuttora anch'io.

Ti porgo la mano per stringerla, speriamo che questo viaggio possiamo farlo insieme :)
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Solange »

[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
MANU_
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by MANU_ »

in bocca al lupo Sole,
per un attimo ho pensato che fosse già arrivata la cicogna.
te lo auguro di tutto cuore.
Giulia 04/04/04
Simone 08/04/06
Image
Locked