una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Il luogo del pensiero, dell'approfondimento, della discussione; società, politica, religione e tanto altro su cui riflettere, un occhio critico sul mondo che ci circonda.

Moderator: Paola

piccola_ombra

una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Post by piccola_ombra »

:red: l'oggetto è se una mamma super perfetta fà un bimbo ma anche la famiglia serena e felice come esempio tipo la moglie e madre perfetta in ogni occasione come BREE quella delle casalinghe disperate che era maniacalmente perfetta in tutto ciò che faceva, no perchè io sono una gran casinara e mi sento accusata dal mio compagno che la casa dovrebbe exere come quelle foto nelle riviste patinate, che il bimbo non dovrebbe mai exere sporco di pennarelli vestiti perfetti mai pianti o capricci,io sono più rilassata o cerco di esserlo ma mi viene tacciata come una colpa perchè il mio compagno dice che tutte le altre donne fanno tutto alla perfezione è vero? :sticazzi: essere un pò fatalista e non cercare di ossessionarsi per le piccole cose da una macchia d'erba sulle scarpe al fatto che la cucina è quel che è accontentiamoci è poi così sbagliato?io sono casinista che ce posso fà?
:red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red:
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Ombra, ma per via di mandare aff...tuo marito?
:eek:
Image

"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
Rie
Admin
Admin

Re: una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Post by Rie »

piccola_ombra wrote::il mio compagno dice che tutte le altre donne fanno tutto alla perfezione è vero? :sticazzi:

Falso. :ehehe:

Bree, per fortuna, è un personaggio di fantasia.
Se poco o tanto ci si avvicina a costei, dipende dall'indole personale e di certo non dal benessere del bambino.
Il grado di tolleranza a disordine, cucina approssimativa e scarsa pulizia è soggettivo. Se quello tuo e quello di tuo marito sono sfasati, cercate una vostra soluzione, ma non dubitare MAI del tuo modo di essere madre per banalità come questa.
"Mai pianti o capricci", poi, è un puro controsenso.
C'è da preoccuparsi, di un figlio così!

L'obiettivo non è la madre perfetta, bensì la "madre sufficientemente buona". Quella che sa porsi nella giusta relazione con il bimbo.
La madre perfetta non solo non esiste ma è pericolosa! ahahaha!
Mi pare che lo dicesse Winnicott, gran bravo ragazzo... e ottima giustificazione per il mio modo di essere madre, oltremodo casinista e incasinato. :filufilu:

Se anche in seguito a equa mediazione su alta cucina e macchia d'erba sulle scarpe, non guasterebbe con la SUA collaborazione per la casa che brilla come uno specchio, il tuo compagno seguita ad aspirare a Bree, è lui, non tu, ad avere qualche problema ;)
"Ci sono persone rotonde, mia cara signora, ci sono bambini a forma, diciamo, di triangolo, perché no, e ci sono... Ci sono bambini a zigzag"
(David Grossman)
Locked