Page 1 of 3

una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Posted: Mon May 19, 2008 10:36 am
by piccola_ombra
:red: l'oggetto è se una mamma super perfetta fà un bimbo ma anche la famiglia serena e felice come esempio tipo la moglie e madre perfetta in ogni occasione come BREE quella delle casalinghe disperate che era maniacalmente perfetta in tutto ciò che faceva, no perchè io sono una gran casinara e mi sento accusata dal mio compagno che la casa dovrebbe exere come quelle foto nelle riviste patinate, che il bimbo non dovrebbe mai exere sporco di pennarelli vestiti perfetti mai pianti o capricci,io sono più rilassata o cerco di esserlo ma mi viene tacciata come una colpa perchè il mio compagno dice che tutte le altre donne fanno tutto alla perfezione è vero? :sticazzi: essere un pò fatalista e non cercare di ossessionarsi per le piccole cose da una macchia d'erba sulle scarpe al fatto che la cucina è quel che è accontentiamoci è poi così sbagliato?io sono casinista che ce posso fà?
:red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red: :red:

Posted: Mon May 19, 2008 10:47 am
by caterina
Ombra, ma per via di mandare aff...tuo marito?
:eek:

Re: una mamma super perfetta fà un bimbo sereno e felice?

Posted: Mon May 19, 2008 10:58 am
by Rie
piccola_ombra wrote::il mio compagno dice che tutte le altre donne fanno tutto alla perfezione è vero? :sticazzi:

Falso. :ehehe:

Bree, per fortuna, è un personaggio di fantasia.
Se poco o tanto ci si avvicina a costei, dipende dall'indole personale e di certo non dal benessere del bambino.
Il grado di tolleranza a disordine, cucina approssimativa e scarsa pulizia è soggettivo. Se quello tuo e quello di tuo marito sono sfasati, cercate una vostra soluzione, ma non dubitare MAI del tuo modo di essere madre per banalità come questa.
"Mai pianti o capricci", poi, è un puro controsenso.
C'è da preoccuparsi, di un figlio così!

L'obiettivo non è la madre perfetta, bensì la "madre sufficientemente buona". Quella che sa porsi nella giusta relazione con il bimbo.
La madre perfetta non solo non esiste ma è pericolosa! ahahaha!
Mi pare che lo dicesse Winnicott, gran bravo ragazzo... e ottima giustificazione per il mio modo di essere madre, oltremodo casinista e incasinato. :filufilu:


Se anche in seguito a equa mediazione su alta cucina e macchia d'erba sulle scarpe, non guasterebbe con la SUA collaborazione per la casa che brilla come uno specchio, il tuo compagno seguita ad aspirare a Bree, è lui, non tu, ad avere qualche problema ;)

volere volare

Posted: Mon May 19, 2008 10:59 am
by piccola_ombra
credo che avrebbe voluto fisicamente una moglie come quelle delle pubblicità che danno lo straccio tutte akkittate a festa un bimbo idem tipo pubblicità una casa tipo riviste dove tutto è intonato nei colori e non c'è un capello fuori posto qui invece gormiti album da colorare palloni tricicli ma a me piace tanto non mi fà sentire sola è un pekkato?e allora se si kome si fà per diventare perfetti sino ad essere pignoli di più maniaci della perfezione? io non ci riesco :ehhh: :ehhh: :ehhh: :ehhh: :ehhh: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: ma che niente niente sono immatura? :red: :red: :red: :red: :red: :red: mi sà di si eh?????? :red: :red: :red:

Posted: Mon May 19, 2008 11:06 am
by Sheireh
Non sei tu che sei immatura, è tuo marito che vive in un mondo utopico, se mi permetti.
Non esistono le donne della pubblicità, le case "perfette" se sono vissute, i bimbi che non piangono mai, etc.
E' tuo marito che deve capire questo, non tu che devi cambiare.
Se poi tu vuoi cercare di "avvicinarti" un po' alla sua idea è un altro discorso, ma lui non deve pensare che sia possibile vivere nella "perfezione".

P.S. Hai la firma sballata ^^ Cancella l'ultima riga, anzi, cambiala con questo:

[ IMG ]http://t2.lilypie.com/x7EOp2.png[/ IMG ]

senza gli spazi prima e dopo IMG :)

Posted: Mon May 19, 2008 11:07 am
by Rie
Non sei immatura.
Dialoga con calma con il tuo compagno, spiegagli i tuoi sentimenti.
Magari venitevi incontro. Che so... serata sporadica di cena galante preceduta da pulizie acchittate. Un po' più d'ordine, magari da farsi in forma di gioco, col bimbo. Da parte sua, una mano in più con la casa.
Ma di certo lui ti propone uno stereotipo, scarsamente aderente alla realtà della maggior parte delle famiglie. Perseguirlo potrebbe addirittura disturbare il bimbo

PS: Ombra... la tua firma dà qualche problema di leggibilità al post. Riesci a metterla a posto? Se anche non riesci, magari in attesa vai a capo su quel codice finale, se puoi, perché credo sia quello che allarga troppo la pagina...
:bacio:

ma

Posted: Mon May 19, 2008 11:09 am
by piccola_ombra
rie non è la cucina in disordine intendevo che non son una gran cuoca però ci provo quindi la cucina è quel che è comunque è commestibile, il disordine è quello di un bimbo di 4 anni pieno di fantasia che gioca,comunque BREE era un prototipo preso perchè conosciuto :thank: :red: :red:

Posted: Mon May 19, 2008 11:12 am
by kia
la perfezione non è di questo mondo. Sai qual'è la prima causa di sofferenza psicologica e di insoddisfazione nell'uomo (inteso come essere umano non come maschio)? la tendenza ad una perfezione che ci viene imposta dall'esterno ma che non è raggiugibile semplicemente perché non esiste. La donna soffre in percentuale molto di più dell'uomo di questa corsa alla perfezione perché deve rivestire più ruoli e conciliarli tutti, possibilmente agendo in maniera impeccabile in tutti.
Niente di più sbagliato! Nessun modello incarna la perfezione, nessun modello è valido per tutto e per tutti.