...nessuno mi credeva e poi...
...nessuno mi credeva e poi...
io mi sento molto fortunata...ho avuto una gravidanza da manuale...niente voglie, niente nausee... anzi al quarto mese mi sentivo cosi forte che scaricavo e caricavo casse d'acqua (ho una piccola botteguccia di generi alimentari) senza fiatare. Ho lavorato fino all'ultimo giorno con il pancione, nonostante per mia sorella che mi aiutava ero diventata un pò ingombrante. Poi la sera dell'11 novembre quando stavo per andare a letto mi sono accorta di avere delle piccole perdite di sangue...alle quali non ho dato importanza perchè ne avevo avute una settimana prima e dopo essere stata visitata, il medico dell'ospedale mi aveva detto che c'era ancora moltooooo tempo. Mi ero messa a letto da cinque minuti e... ecco la prima contranzioncinaaa dolorosa... mai sentite in nove mesi... in silenzio ne arriva un'altra...la pancia si induriva e poi niente. Allungo la mano sul comodino prendo la sveglia eeee...ne avevo una ogni 11 minuti...per cui con il dito indice busso sulla spalla di alessandro (il mio compagno che era già all'ottavo sonno) e gli dico sottovoce: "ale io ho le contrazioni" e lui incavolato mi fa "ronf...ronf...non è possibile le contrazioni fanno male...e tu non stai male" (chissà forse si apettava di avere a fianco una che urlava tipo l'esorcista). Insomma lo convinco ad andare all'ospedale, era quasi mezzanotte... abbiamo fatto 30 km in silenzio perchè lui non credeva ai miei "doloretti" insomma era quasi quasi "incazzato". All'ospedale mi visitano ero solo di 1 cm...ma visto che abitavo lontano mi hanno ricoverata. Nel frattempo i dolori aumentavano e solo dopo aver vomitato sulle scarpe di Alessandro ... è riuscito a capire che forse quella notte sarebbe diventato papà. Come se non bastasse, all'insaputa di tutti, la macchina del tracciato era rotta...perciò segnava contrazioni con una frequenza e un intensità molto basse ...nonostante io fossi completamente aggrovigliata alle sbarre del letto per i dolori( senza mai dire una parola). Dopo cinque ore l'ostetrica si vuole togliere il dubbio e mi visita: " ero quasi completamente dilatata" e allora viaaaaaaaaaa in sala parto. Mi rompono le acque a quel punto Gabriele doveva nascere e invece in un secondo i dolori scompaiono.. il bisogno di spingere pure... vedo le ostetriche che corrono urlano" chiamate il chirurgo"...mi dicevano "stai calma...stai calma"...giro gli occhi vedo Ale che piange e mi dice "stai calma...non mollare ora"...il battito di Gabriele scendeva all'impicchiata...io urlavo"ditemi cosa devo fareeee!!!!!"... ad un certo punto riescono a girarlo per liberarlo dal cordone (era quello che aveva complicato tutto) io penso " No! devi nascere!!!"... e con quella poca forza che mi era rimasta afferro le barre del letto e do una spinta cosi forte che Gabriele è uscito fuori tipo siluro rischiando pure di scivolare dalle mani dell'ostetrica!!! Non me lo hanno fatto vedere subito... non ho potuto avere quel magico momento, quando ancora tutto sporco te lo appoggiano sulla pancia...è come se mi fosse rimasto un vuoto nel cuore. Beh.... vi risparmio il mio calvario per aver contratto il citomegalovirus...e la paura per i tre mesi successivi... le visite, i controlli...i risultati. Ora Gabriele sta bene...ha sette mesi è un mangione... e ogni volta che mi vede sorride e allarga le braccia perchè vuole me ...la sua mammamago'
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
- lenina
- Ambasciatore
bello. :D
anche a me non mi credevano...sono arrivata all'ospedale e l'ostetrica non voleva quasi visitarmi ha detto che ero troppo tranquilla per avere le contrazioni.
Ero di 7 centimetri e ho fatto gli altri 3 in mezz'ora.
anche a me non mi credevano...sono arrivata all'ospedale e l'ostetrica non voleva quasi visitarmi ha detto che ero troppo tranquilla per avere le contrazioni.
Ero di 7 centimetri e ho fatto gli altri 3 in mezz'ora.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
http://franceefamiglia.com/
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
-
- Utente Vip