Elena, 26 Ottobre 2007

Amnesia

Elena, 26 Ottobre 2007

Post by Amnesia »

Sono passati 8 mesi e ho voglia di raccontare della nascita della mia principessa.

Era la sera del 25 Ottobre, ed ero emozionatissima perchè il giorno dopo, alle 8:00, dovevo presentarmi in ospedale per il cesareo programmato. (Elena era podalica).

Per cui, cena leggera e nanna. Sono rimasta a letto a parlare con Massimo del giorno dopo, iniziavo ad avere paura e sapevo che non avrei chiuso occhio.

A mezzanotte bagno un pò il letto, lo dico a Massimo, ma decidiamo che sicuramente mi solo scappata un pò di pipì, perchè quel liquido è troppo poco per essere la famigerata rottura delle acque. E poi comunque sono alla 38 settimana, e se non fosse per il cesareo, nascerebbe almeno tra altre 2!
Ci diamo la buonanotte e spegnamo la luce. All'1, mentre stavo quasi per addormentarmi, il bisogno improvviso e urgentissimo di fare pipì...mi alzo e mi accorgo che perdo gocce di liquido continuamente. Tolgo gli slip e lascio la scia sul pavimento.... A quel punto capisco che sono le acque, anche se mi aspettavo fuoriuscite più importanti. Sveglio Massimo, lui mi fa: "ma sei sicura"? e io "guarda a terra" ...lui guarda il pavimento e scatta impiedi, dopo 5 minuti eravamo già in macchina.

Ero convinta che mi avrebbero fatto un antibiotico e avrebbero comunque aspettato la mattina dopo, invece arrivo,(che culo...la mia dottoressa preferita era di turno!!!) mi fanno il tracciato, mi visitano, controllano dall'ecografia che la cucciola sia ancora podalica e mi fanno "dai, va a dire a tuo marito di portare le valigie e dacci i pannoloni che andiamo in sala operatoria." PANICO.

Esco fuori, dico a Massimo di scendere a prendere le valigie e lui non mi crede...mi fa "ma davvero nasce adesso???" era più nel pallone di me!!!

Nell'arco di 10 minuti avevo già il "vestitino" verde e il braccio a mò di scolapasta, si aspettava solo l'anestesista.

Arriva e capisco subito di avere di fronte una stronza di prim'ordine. Io tremavo letteralmente, stavo per avere una crisi di panico, mi sarei alzata e sarei fuggita via, tutti lo avevano capito e cercavano di tranquillizzarmi, mentre lei mi fa "signora, veda di calmarsi che così non andiamo da nessuna parte". E io "si, si....mi scusi, mi scusi..." ero MORTA.
La stronza in questione si cazzia le ostetriche perchè non riuscivcano a mettermi nella giusta posizione per la spinale (eccerto....con quel pancione non era facile mettermi accovacciata), perdono un sacco di tempo a trovare sta benedetta posizione, e io mi innervosisco sempre di più, inizio a pensare di non riuscire a sopportare oltre...una crisi di panico in piena regola. (io non avevo idea di cosa fosaseuna crisi, ma ora so che è bruttissimo!)PiAngo e tremo, in silenzio.
Mi dicono che adesso le gambe sono addormentate, ma io le sento ancora ed ho il terrore di sentire tutto, per cui inizio a lagnare che io sento tutto, che non inizino...
A un certo punto la simpaticona mi dice che stavano per iniziare, che da quel momento in poi avrei sentito spingere, tirare...ravanare insomma.

Io questo proprio non lo sapevo, credevo non avrei sentito niente niente.

Invece sento aprire, sento asciugare il sangue e ...CARRAMBA...mi rendo conto che dalla lampada vedo tutto!!!

Ecco...quella è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso....inizio a piangere forte e a chiedere aiuto (!!!)....vedo l'orologio di fronte a me, erano le tre. Si guardano tutti in faccia e mi iniettano qualcosa. L'ultima cosa che sento è " state fermi finchè non chiude gli occhi".

Mi sveglio che qulcuno "lavora" nella mia pancia e seppur sneza la forza di parlare riesco a chiedere " è nata?" ..."si signora, è nata alle 3,10" ...CAZZO....E VOI MI ADDORMENTATE PER 10 MINUTI????? CIOE'...NON HO VISTO NASCERE MIA FIGLIA PER 10 MINUTI????? HO CAPITO CHE ERO DIVENTATA INSOSTENIBILE...MA PER 10 MINUTI ORMAI SOPPORTATEMI, NO????

E vabbè...comunque...mi escono dalla sala operatoriia e vedo correre verso di me Massimo con una culletta accompagnato da un'ostetrica giovanissima. Massimo mi dice (io sento tutto confuso....sono rincoglionitissima) "è bellissima, sta benissimo"....e intanto l'ostertrica la prende e me la mette addosso. Un'emozione incredibile....non riuscivo a parlare ma le davo i bacetti sulla testa...era perfetta...avevo paura di un sacco di cose, invece era perfetta.

Purtroppo l'ho rivista a mezzogiorno, quando finalmente me l'hanno nportata e attaccata al seno, ma del resto prima di allora non sarei stata in grado di occuparmene, perchè quel sedativo mi ha davvero stroncata.

Da quel momento comunque non ci siamo più separate...ed ogni giorno la amo di più!!!

Ultima considerazione...io non credo alle dicerie, però quella noptte c'era la luna piena, e solo nell'ospedaloe done ho partorito io sono nati 9 bimbi!!!
melaverde

Post by melaverde »

siete bellissime in
quel letto di ospedale....

traumatica l'esperienza con la stronza....ma tutto passa

elena è meravigliosa
:clap:
Amnesia

Post by Amnesia »

E' già passato tutto appena l'ho vista!!!

Grazie! :bacio:
beba

Post by beba »

quella foto con il tuo viso sereno e felice l'avevo già vista nel post delle prime foto e ribadisco che hai un espressione dolcissima che rende appieno come ci si sente in quel momento.
diciotto metri sopra il cielo.
ora quella foto fa seguito al racconto e tutto diventa più completo.
:bacio:
siete bellissime
Superaffaella
Utente Vip
Utente Vip

Post by Superaffaella »

Mi piace molto il tuo racconto.
Soprattutto perche' ti sei resa conto che non si poteva fare altro che addormentarti totalmente.
Non tutte lo avrebbero accettato.
Mi ha colpito molto questa cosa.
E, naturamlente, ho pianto un po'.
sole72m

Post by sole72m »

Che cucciola Elena. Le nascite mi fanno sempre commuovere.
Amnesia

Post by Amnesia »

Superaffaella wrote:Mi piace molto il tuo racconto.
Soprattutto perche' ti sei resa conto che non si poteva fare altro che addormentarti totalmente.
Non tutte lo avrebbero accettato.
Mi ha colpito molto questa cosa.
E, naturamlente, ho pianto un po'.

:bacio: :bacio: :bacio:

L'ho capito, ma ci sono rimasta male...soprattutto perchè poi la piccola è dovuta rimanere tutte quelle ore senza la sua mamma...
jenny

Post by jenny »

un bacio grande Claudia, a te e alla tua principessa!
Locked