Quale animale per bimba (9anni)?

Cani, gatti, formiche, iguane e ora anche cactus e piante carnivore!
dorlyng

Quale animale per bimba (9anni)?

Post by dorlyng »

Mia figlia, 9 anni, da tempo chiede un cucciolo... lo vorrebbe davvero tanto tanto... 3 anni fa già le avevamo preso un coniglietto, aveva 6 anni e chiaramente non se ne occupava un gran chè, poi è subentrata la dermatite del suo fratellino e abbiamo dovuto darlo via. Ora Simone sembra star meglio e lei di tanto in tanto salta fuori con la sua richiesta oppure piange per il suo "Ciuppy" che abbiamo dato via... Il mio cuore di mamma vorrebbe tanto accontentarla... che dite? Coniglietto o criceto? al momento tendo di più verso il coniglietto... pensate che ora se ne occuperà un pochettino di più? Mio marito non ne vuol sapere... come faccio a convincerlo? Secondo voi è una buona idea regalarle questo coniglietto?
dorlyng

Post by dorlyng »

...dimemnticavo: megleio maschio o meglio femmina?
dorlyng

Post by dorlyng »

...e ancora: uno sta bene da solo o meglio 2?
emy
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by emy »

Dipende se gli piacciono i roditori io ti consiglierei un criceto, noi abbiamo una cricetina e Michael la adora, le porta la pappa e ci gioca insieme, se invece avete spazio e la bambina è responsabile ad avere un cagnolino, sarebbe il massimo, i cagnolini possono diventare ottimi compagni di gioco, il gatto è meno amante dei bambini, ma per esempio mio figlio ama i gatti, la mia micia non gioca tanto con lui, ma subisce tutto quello che gli fa.
Sul fatto del sesso, farei scegliere a lei stessa.
[url]www.avon.it[/url]

"Quando ormai si vola non si può cadere più" (Vasco Rossi).
Ciao Max.

Image

Image
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Guarda i conigli danno problemi, maschi e femmine, se però lo fate sterilizzare è indifferente.
C'è da dire che sono animali delicati, non molto adatti ad essere maneggiati dai più piccoli insomma... ma sono dolcissimi, belli belli... io dovendo scegliere non avrei dubbi, non amo molto l'idea di tenere animali che stanno prevalentemente in gabbia, quindi criceti, pappagallini e simili non mi sembrano nemmeno educativi tra l'altro... ma soprattutto fin da piccola volevo il contatto fisico con le mie bestioline.
ll coniglio gira per casa, impara a fare i bisogni nel posto giusto (se sterilizzato eh, sennò marca il territorio), è un gran coccolone, però se dovete tenerlo sempre in gabbia, o peggio fuori all'aperto (visto che son delicati) dico di no!
caterina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by caterina »

Io voto gatto naturalmente eheheheheh!
Lo so che non c'è nella lista, ma i bimbi sono così belli con gli animali da compagnia.....il gatto viene a dormire con te...fa le fusa...fa le coccole....un criceto cheffà??
Guarda piuttosto il coniglio....una mia amica ne ha due, li tiene in casa come gatti, hanno la loro sabbietta e tutto quanto. Però mi pare siano tantissimo sensibili e delicati..
Image

[b]"Non ci sono estranei, qui. Solo amici che non abbiamo ancora incontrato" (Yeats)

Sto leggendo: Il circo dei vampiri
sbirulina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by sbirulina »

io l'animaletto lo farei scegliere a lei, se hai deciso di prenderne uno è perchè sei convinta che sia una bimba responsabile e un animale da curare la responsabilerà ancora di più. La cosa che "mi dà pensiero" sono i bambini più piccoli; l'ospite "peloso" subirà anche e soprattutto loro, pensaci bene.
Guarda: noi camminiamo, lasciamo tutte quelle orme sulla sabbia, e loro restano lì, precise, ordinate. Ma domani, ti alzerai, guarderai questa grande spiaggia e non ci sarà più nulla, un'orma, un segno qualsiasi, niente. Il mare cancella, di notte. La marea nasconde. È come se non fosse mai passato nessuno. È come se noi non fossimo mai esistiti. Se c'è un luogo in cui puoi pensare di essere nulla, quel luogo è qui. Non è più terra, non è ancora mare. Non è vita falsa, non è vita vera. È tempo. Tempo che passa. E basta.
Cosetta
Admin
Admin

Post by Cosetta »

Ecco infatti io sarei per un gatto, anche due eh eh, più resistenti, indipendenti, che sanno difendersi, coccoloni, puliti.
Però stento a proporlo a una famiglia che accetta con difficoltà anche un criceto, perchè i gatti vanno accolti senza riserve (tutti gli animali, ma alcuni hanno più difficoltà a accettare il carattere del gatto e ogni piccolo inconveniente viene mal sopportato... insomma amo troppo i gatti per pensare che dopo un po' una dermatite o un padre insofferente potrebbero metterne in discussione la presenza in casa.
Mi pare più facile dar via un coniglio, più rari, e meno traumatico per l'animale stesso...

Ah poi volevo chiederti, la relazione del coniglio con la dermatite? se c'era, ci sarà ancora.
Locked