L'altro giorno parlavo con mia mamma e mi ha detto che al mattino lei e mio papa' erano al mercato, quando lui si e' soffermato a guardare un banco che vende cose per bambini.
Dopo poco riprendono a camminare e lui dice: "adesso ancora no ma fra poco e' poi meglio che iniziamo a comprare qualcosa"

Mio papa' non si esprime tanto, non prima che siano finiti i 3 mesi almeno e quindi soltanto ora sta iniziando a rilassarsi anche se so che sta aspettando la mia TN di giovedi' prossimo per iniziare a realizzare che e' vero e che va' tutto bene.
Pero' lo dice a tutti che diventa nonno e poi dice loro di non dire a mia mamma che glie l'ha detto

L'altra sera si e' persino sbilanciato nel dire che secondo lui sara' Tommaso.
Stanno preparando conserve e marmellate per me, per quando a gennaio verro' giu' e mio papa' passa tutto il suo tempo nell'orto e tutto quello che raccoglie e' per me e va' a finire in barattoli e nel freezer.
Sta gia' persino studiando il menu' per quando andro' giu': la bagna caoda e l'insalata di cavolo che mi piace tanto e le zuppe e i suoi arrosti deliziosi e per ogni cosa si informa se la posso mangiare. Quanto e' tenero.
Sta pensando che il prossimo anno a maggio dovra' ritinteggiare casa per quando arriveremo noi, visto che staremo la' tutta l'estate (divisi tra mamma e suoceri).
Il mio papa'... che diventa nonno e che si preoccupa per la sua bambina, che mi chiede sempre con voce ansiosa come mi sento, se sto bene.
Il mio papa' e la faccia che fara' quando vedra' scendere dall'auto un pancione seguito da me.
Il mio papa' che si nascondera' in bagno a piangere quando sapra' che e' diventato nonno davvero.
E io che piango se me lo immagino con suo nipote tra le bracca.
Quanto ti voglio bene papy....