Perdite chiare, dubbi

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Perdite chiare, dubbi

Post by Sheireh »

Come ben immaginerete, ora per ogni minima cosa vengo assalita dai dubbi più subdoli...

Più che altro ho bisogno di una conferma a quello che mi sembra di aver letto in giro, per esser sicura di non sbagliarmi a riguardo...

Sono sicura al 100% che non ho niente di infezioni o altro, perché ho appena fatto all'ospedale esami urine, urinocoltura, tampone vaginale e rettale, tutti negativi (almeno questo...).

Però "soffro" da qualche tempo di perdite chiare, in alcuni momenti con muco, in altri più "liquide" (ma a livelli di gocce sul salvaslip o sulla carta igienica quando mi pulisco, insomma).

E' normale, vero? E' la cosiddetta "leucorrea" che si può avere in gravidanza?

La mia paura è... che mi si rompa il sacco e che cominci a gocciolare e io non me ne renda conto... mi hanno detto che ho il collo chiuso, che la placenta è a posto, etc etc, ma... nel caso, come fare ad accorgersi che le perdite derivano da quello e non da una normale attività fisiologica della cervice uterina?

Ufff... sono così ansiosa ormai... :cry:
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
Roberta
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Roberta »

Sheireh wrote:Come ben immaginerete, ora per ogni minima cosa vengo assalita dai dubbi più subdoli...

Più che altro ho bisogno di una conferma a quello che mi sembra di aver letto in giro, per esser sicura di non sbagliarmi a riguardo...

Sono sicura al 100% che non ho niente di infezioni o altro, perché ho appena fatto all'ospedale esami urine, urinocoltura, tampone vaginale e rettale, tutti negativi (almeno questo...).

Però "soffro" da qualche tempo di perdite chiare, in alcuni momenti con muco, in altri più "liquide" (ma a livelli di gocce sul salvaslip o sulla carta igienica quando mi pulisco, insomma).

E' normale, vero? E' la cosiddetta "leucorrea" che si può avere in gravidanza?

La mia paura è... che mi si rompa il sacco e che cominci a gocciolare e io non me ne renda conto... mi hanno detto che ho il collo chiuso, che la placenta è a posto, etc etc, ma... nel caso, come fare ad accorgersi che le perdite derivano da quello e non da una normale attività fisiologica della cervice uterina?

Ufff... sono così ansiosa ormai... :cry:

Se ti si rompe la placenta non avresti dubbi: il liquido amniotico 'e tanto!!! E si, le perdite chiare sono normali.
Capisco l'ansia, con Davide per i primi 2 mesi abbi ogni tanto perdite di sangue ed ogni volta che mi pulivo "studiavo" la carta per accertarmi che fosse pulita!!
The first five days after the weekend are always the hardest
tati
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by tati »

l angoscia e l ansia sono normalissime.
ho passato quasi tutti i nove mesi cos', tra una paura e l altra, tra un terrore e l altro.
sti bimbi cifanno star male fin da subito, cè poco da fare.

è normalissimo, e ti assicuro che se si rompono le acque te ne rendi conto.
sono quelle domande a cui non sa rispondere fino a quando l hai provato, e poi dici, ma che scema, ovvio che era capibile.
sorrido, perchè io chiedevo come riconoscere le contrazioni.
ammazza se poi, quando le ho avute alla 32 esima, le ho riconosciute da sola.
Locked