Page 1 of 8

Capezzoli in gravidanza

Posted: Sun Dec 28, 2008 10:52 am
by Solange
Una domandina stupidissima. Ho sempre avuto i capezzoli introflessi che si estroflettevano pero' normalmente con il freddo o durante i rapporti.
Ora invece noto che sono sempre estroflessi, hanno anche una forma "strana", almeno per me che non ero abituata a vedermeli sempre.

Leggendo sul libro di Sears diceva di provare a schiacciare l'aoreola e vedere se rientravano o spuntavano in fuori, a me spuntano. Dite che va' bene?
Rimarranno cosi' o dovrei premunirmi di qualche aggeggio per l'allattamento che li mantenga in fuori, just in case?

Inoltre io ho il seno molto grande e di conseguenza lo sono il capezzolo e l'aoreola. Non dovrebbe essere un problema, o si'?

Poi per favore, ditemi che dopo aver partorito non faranno piu' male cosi' perche' altrimenti allattero' piangendo (ma lo faro' lo stesso ahahaha).

Posted: Sun Dec 28, 2008 11:10 am
by erinmay
no non faranno più male così.
mi sa che abbiamo un seno molto simile, anch'io ho un'areola molto grande (e quando dicono che il bimbo deve prenderla in bocca tutta mi viene da ridere, praticamente è grande quasi come tutta la faccia di un neonato), io ho usato un tira-capezzolo per tirarlo fuori bene bene perchè daniele faceva fatica ad attaccarsi. Alla fine il capezzolo era in fuori ma daniele dopo il primo giorno non si è più attaccato comunque, ma questa è un'altra storia.
Tranquilla sole se avrai colostro e montata lattea (cosa che io non ho mai avuto) i capezzoli introflessi non sono un problema per l'allattamento

Posted: Sun Dec 28, 2008 11:13 am
by Solange
Ahaha, anche io faccio fatica a immaginare mio figlio che prende in bocca TUTTA l'aorela... a meno che non abbia la bocca di Mirko e il che mi spaventerebbe non poco in un neonato!!! :lol:

Ora comunque il capezzolo e' in fuori, spero che lo rimanga.