Ho letto in giro un po' di rimedi, ma sono un po' demoralizzata...
Dormire con le gambe rialzate rispetto alla testa... ok, ma... io non posso dormire a pancia in su, mi fa male la pancia e la schiena, e sono costretta a dormire sul lato...
Fare movimento, passeggiate, nuoto... non se ne parla, vietate dal riposo e dal mal di schiena... ieri ho fatto due passi di numero in un negozio e oggi ne farò altrettanti... ma proprio due di numero, ed erano già sufficienti per passare il resto della giornata senza potersi muovere...
Bere tanto... ci sto provando, sui 2 litri di liquidi al giorno (1,5 di acqua più qualcos'altro tipo tè etc)...
Da stasera cercherò di farmi fare qualche massaggiotto dal marito, che non sembra molto convinto, ma speriamo... anche perché... io non ci arrivo...
Insomma, alla fine questo topic è più uno sfogo che una richiesta di consigli, perché alla fine mi sa che mi toccherà tenermi il problema

Per chi ci è già passato, dopo la gravidanza, almeno mi potete dire se poi il gonfiore sparisce o almeno regredisce? O dovrò sentirmi un cotechino per tanto tempo?