gravidanza e pressione

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
User avatar
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 4227
Joined: Wed Dec 17, 2008 5:04 pm

gravidanza e pressione

Post by Artemis »

Premetto che non ci capisco niente ma, a detta dei medici, ho sempre avuto dei buoni valori.
Alla prima visita ero 70/110
Alla seconda 80/130 Quel giorno stavo male, un'emicrania pazzesca.
La gine mi ha consigliato di misurarla ogni settimana.
Pensavo, visto che lo devo fare spesso e visto che presto dovrò partire per 14 giorni, di comprare l'apparecchio per misurarla. Voi l'avete? è costoso? facile da usare?
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
User avatar
Solange
Ambasciatore
Ambasciatore
Posts: 9213
Joined: Tue Nov 06, 2007 3:18 pm
Contact:

Post by Solange »

Io ho l'apparecchietto da polso che lascia un po' il tempo che trova ma quanto meno da' un'idea.

L'ideale e' uno sfigmomanometro come quello che usano i medici. Ci vuole un po' ad im[mparare ad usarlo ma e' quello migliore a livello di affidabilita' (o almeno questo e' quanto mi e' stato detto).

A me pare che 130/80 vada bene comunque, in gravidanza la pressione si puo' alzare o abbassare un pochino ma fino a che rimane nel range normale non c'e' da preoccuparsi. Secondo me se vedi che rimane stabile dopo un paio di misurazioni puoi vivere tranquilla.

La mia massima e' sempre sui 130 mentre la minima sempre sui 70 e mi hanno sempre detto che va benissimo e di non preoccuparmi o stressarmi a provarla a meno che non noti gonfiore a mani, piedi e volto o abia mal di testa all'improvviso senza ragione apparente.
[CENTER]Image
[/CENTER]

[CENTER][color=Red]www.mammedicorsa.blogspot.com
[/color][/CENTER]
[color=Purple]
[/color][CENTER]Throw away your scale. Why should a number determine how you feel about yourself on any given day? And besides, scales are appropriate for fish, not women.
[/CENTER]
manu748

Post by manu748 »

l'apparecchietto da polso non costa tanto ed è facilissimo da usare ma... come ha detto solange non è affidabilissimo, ma da un'idea... io e mio marito lo abbiamo... in realtà lui l'ha cmperato e ogni tanto ci gioca :)
io in gravidanza l'ho usato e dava una misurazione non accuratissima, ma molto vicino alla realtà
ho sempre avuto la pressione molto bassa, ma in gravidanza se non ricordo male è la pressione alta che deve preoccupare
Locked