stavo riflettendo su quello che mi ha detto la pediatra...
lei consiglia per le prime settimane gli omogeneizzati o liofilizzati
io non ho intenzione di usarli
però forse sarebbe meglio introdurre la carne più tardi...giusto?
e se io inizialmente dò solo il brodo di carne ?
può andar bene?
quando introduco poi la carne frullata?
e il pesce?
faccio anche li il brodo di pesce?
..sono passati 4 anni ma mi sono dimenticata tutto
il brodo di carne è più pesante della carne meglio rimandarlo. La carne frullata in casa puoi darla anche subito a 6 mesi (se decide di mangiare ;)) Non è che abbia questa enorme differenza dagli omo. Se no puoi rimandare tranquillamente, io l'ho introdotta (più per le insistenze intorno) a 8 mesi passati e pochissima. Più che altro petti di pollo o tacchino non frullati ma sfilacciati.
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
Nat wrote:anche se faccio il brodo usando solo pollo e verdure è più pesante? ha senso? e quello di pesce?
boh se sia più pesante non so. ma non è che sia utile temo. Le proteine non è che gli manchino (le prende dal latte), il ferro se associ vegetali ricchi e vitamina c lo assume di li (la vitamina c permette di assumerlo più facilmente dai vegetali).
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)
Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010
“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”. Carlos Gonzales. Tratto da "Besame Mucho"
aspè non ho capito...
dici che non è utile come non è utile dargli la carne adesso come adesso
oppure non è utile come brodo
nel senso che si perde la" sostanza" della carne?
Nat wrote:aspè non ho capito... dici che non è utile come non è utile dargli la carne adesso come adesso oppure non è utile come brodo nel senso che si perde la" sostanza" della carne?
non è utile come brodo direi, di solito lo consigliano molto più tardi e ha MIO parere (ma qui è una mia idea) puoi ancora rimandare un po' la carne se pensi che quella fresca sia meno digeribile.
Io se e quando avrò un altro figlio credo che salterò proprio brodi e simili.
si anch'io non sono una patita di brodi hahaa
ma pensavo che era più leggero il brodo della carne in se
che cmq tenderei a dare più tardi
forse meglio iniziare con il pesce che ne dici?
a me ispira di più...
in più ho un odio personale per la carne di pollo/tacchino
se non sono sicura di come è stato allevato l'animale non la voglio manco guardare
viene super consigliata perchè leggera ma poi forse è una delle "peggiori "in commercio
Nat wrote:si anch'io non sono una patita di brodi hahaa ma pensavo che era più leggero il brodo della carne in se che cmq tenderei a dare più tardi forse meglio iniziare con il pesce che ne dici? a me ispira di più...
in più ho un odio personale per la carne di pollo/tacchino se non sono sicura di come è stato allevato l'animale non la voglio manco guardare viene super consigliata perchè leggera ma poi forse è una delle "peggiori "in commercio
il pesce c'è rischio allergie nat. Inizia con verdure e cereali che tanto mica c'è fretta no?
Io pollo e tacchino li compro bio. Quella che proprio tranne eccezioni non uso è il maiale.