ferritina bassa

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
spera78

ferritina bassa

Post by spera78 »

Sono appena andata a ritirare le analisi e ho visto che i valori della ferritina sono piuttosto bassi rispetto a quelli di riferimento.
Ferritina 3 ng/ml e i valori di riferimento Donna fertile 10-160, purtroppo il mio gine non c'è fino a domani e io sono un po' preoccupata, fino ad oggi infatti non mi aveva mai segnato quest'analisi, tra l'altro io predo ancora l'acido folico, ma non mi sembra servi un granchè. Ci sono conseguenze per la mia bambina, sono alla 29a settimana.
Sheireh
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Sheireh »

Se non sbaglio il ferro spesso si abbassa in gravidanza e i ginecologi danno da prenderlo a molte nella seconda parte della gravidanza. Non per niente te l'ha fatta fare adesso l'analisi, non prima.
Non preoccuparti, un giorno più o in meno nel contattarlo non fa la differenza. Ti darà da prendere qualcosa se ritiene che è basso.
Io avevo preso delle bustine (Ferronam) che non mi hanno mai dato fastidio al contrario di molte capsule e pastiglie che possono dare problemi di digestione e di stitichezza.
Image
Image

"Mi viene in mente solo un'espressione leggendoti: pacha mama ossia madre terra in lingua quechua" - Marylizard

Image
chiaretta_1974

Post by chiaretta_1974 »

si un giorno non fa la differenza.
purtroppo è tipico della gravidanza, a me consigliarono di mangiare carne di cavallo e di diaframma (penso di mucca...), che contengono molto ferro.
mi facevo delle svizzerette ottime :clap:
Locked