E se domenica ero felice, oggi...

...linee, punti, sfere, in essere e in divenire
Daniela
Ambasciatore
Ambasciatore

E se domenica ero felice, oggi...

Post by Daniela »

... è uno schifo!

Sono appena tornata dalla visita angiologica, di cui avevo accennato in un post qualche giorno fa.

Ha detto che le mie vene sono di origine pelvica (me lo ha spiegato ma faccio veramente fatica a capire il collegamento fra il pavimento pelvico e le vene delle gambe) ed è per questo che si sono gonfiate a cominciare dai glutei, che fra l'altro è la parte che mi dà più dolore.
Ha detto che generalmente le vene che insorgono in gravidanza sono quelle che più facilmente dopo tornano alla normalità, ma se così non fosse quelle di origine pelvica sono le più difficili da curare.
Visto la mia fortuna nota, è sicuramente il mio caso.
Mi ha prescritto calze curative, da sostituire a quelle a compressione graduata che stavo portando adesso.
Ha più volte sottolineato che se aumento tanto (cosa che fra l'altro ho sempre fatto...) dovrò cambiare taglia e che visto il prezzo sarebbe meglio evitare. Dentro di me mi chiedevo quanto mai potessero costare un paio di calze, visto che quelle che avevo indosso le avevo già pagate 25 euro.
Mi vuole rivedere la prima settimana di settembre, appena prima di partorire, perché ha detto che al parto dovrò fare le punture di profilassi antitrombotica.
E io pensavo che già ho dei parti che non sono mai stati una passeggiata, tutt'altro, se devo aggiungerci anche questo pensiero...

Per concludere sono andata in sanitaria a ordinare le calze, chiedendo informazioni sul prezzo.......
...........
..........
...........
...........

102 euro!!! :cry:

Ecco. Adesso mi sento uno schifo!!!
La vita è sfuggente.
Ma può esserlo come sabbia o come semente...
A noi la scelta.
lenina
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by lenina »

Mi spiace, spero tanto che sia la forma meno problematica e che vada bene.
Quanto al peso se è così importante prenderne poco chiedi di prescriverti una dieta equilibrata magari simile a quella di chi ha il diabete gestazionale così dovresti riuscirci più facilmente.
Anche perchè per questi problemi non prendere troppo peso è ancora più importante.

Vedrai che passa pure questa :bacio:
“Bisogna prendere il denaro dove si trova: presso i poveri. Hanno poco, ma sono in tanti.” (Ettore Petrolini)

http://franceefamiglia.com/

Mamma di Lorenzo: 04/12/2007 e di Marzia (ex parassitina poi BIMBA BUFFA ora BIMBA PAZZA) 27/12/2010

“…Anche se, adottando certi metodi, i nostri figli, forse, mangerebbero meglio o dormirebbero di più, ci ubbidirebbero senza lamentarsi o starebbero un po’ più zitti, noi non li possiamo usare. E non necessariamente perchè questi metodi siano inutili o controproducenti, nè perchè causino traumi psicologici. Alcuni dei metodi che criticheremo in questo libro sono efficaci, e forse qualcuno sarà anche innocuo. Ma ci sono cose che, semplicemente, non si fanno”.
Carlos Gonzales.
Tratto da "Besame Mucho"
Artemis
Ambasciatore
Ambasciatore

Post by Artemis »

ma le tue gambe sono tutte gonfie? hai vene fuori?
io ho scritto in un altro post che ho gravi problemi con le caviglie, sono enormi e la gine mi ha detto di correre dall'angiologo, anche io dovrei farmi prescrivere le calze.....

mia cognata ha un problema di vene anche lei e ai parti le tocca mettersi delle calze speciali che arrivano fino all'inguine e fare iniezioni per evitare trombosi....

anche io, come te, dovrei stare attenta al peso, ne ho già presi 10!
[color="SeaGreen"]‎"I bambini non hanno bisogno della carne allo stesso modo degli adulti e delle ...persone anziane. Nel periodo dell'allattamento, in cui il bambino compie il suo massimo sviluppo corporeo e celebrale, viene nutrito esclusivamente con il latte materno, che ha un contenuto proteico dello 0,9%, cioè circa 20 volte inferiore a quello della carne e 3,5 volte minore a quello del latte vaccino. La carne e il latte vaccino sono "bombe proteiche" che costringono gli organi emuntori ad un lavoro eccessivo che predispone a ipertrofia renale e obesità. La composizione chimico-biologica più vicina al latte materno è la frutta e la verdura. Come i genitori impediscono al bambino di seguire abitudini malsane e pericolose come il fumo, la droga o l'alcol, dovrebbero indirizzarlo sulla via della salute fisica, mentale e spirituale. In questo modo sarà un bambino privilegiato, uno "consacrato" alla non violenza, un bambino che non avrà sulla coscienza l'uccisione di molti dei suoi fratelli animali, che spontaneamente dimostra di amare, e per questo sarà un bambino sensibile, intelligente, sano e felice."Franco Libero Manco
[/color]

[color="Blue"]A quei medici che dicono che un bambino non può crescere senza carne,dico che io non ho MAI mangiato carne,perché quando sono nata i miei genitori erano già vegetariani.Eppure sono stata campione di salto in alto e lungo,e ora a 79 anni faccio 100 km in bicicletta,gioco a pallavolo e non ho mai avuto malattie serie".(Dichiarazione di Margherita Hack del febbraio 2001)[/color]

[color="DarkGreen"]MAMMA VEG DI BIMBA VEG[/color]
Locked