Sono appena tornata dalla visita angiologica, di cui avevo accennato in un post qualche giorno fa.
Ha detto che le mie vene sono di origine pelvica (me lo ha spiegato ma faccio veramente fatica a capire il collegamento fra il pavimento pelvico e le vene delle gambe) ed è per questo che si sono gonfiate a cominciare dai glutei, che fra l'altro è la parte che mi dà più dolore.
Ha detto che generalmente le vene che insorgono in gravidanza sono quelle che più facilmente dopo tornano alla normalità, ma se così non fosse quelle di origine pelvica sono le più difficili da curare.
Visto la mia fortuna nota, è sicuramente il mio caso.
Mi ha prescritto calze curative, da sostituire a quelle a compressione graduata che stavo portando adesso.
Ha più volte sottolineato che se aumento tanto (cosa che fra l'altro ho sempre fatto...) dovrò cambiare taglia e che visto il prezzo sarebbe meglio evitare. Dentro di me mi chiedevo quanto mai potessero costare un paio di calze, visto che quelle che avevo indosso le avevo già pagate 25 euro.
Mi vuole rivedere la prima settimana di settembre, appena prima di partorire, perché ha detto che al parto dovrò fare le punture di profilassi antitrombotica.
E io pensavo che già ho dei parti che non sono mai stati una passeggiata, tutt'altro, se devo aggiungerci anche questo pensiero...
Per concludere sono andata in sanitaria a ordinare le calze, chiedendo informazioni sul prezzo.......
...........
..........
...........
...........
102 euro!!!

Ecco. Adesso mi sento uno schifo!!!