Oggi nella rubrica“pareri onesti” parliamo di cocktail proteici dimagranti. Per studiare le caratteristiche di questo approccio per la perdita di peso, useremo come esempio un cocktail proteico della compagnia DiaVita: Vita Energy.
Per cominciare, vi parlerò di alcuni fatti importanti sul ruolo delle proteine nella riduzione del peso.
Un adeguato uso di proteine nel processo di perdita di peso fornisce:
- Una duratura sensazione di sazietà;
- Velocizzazione dei processi metabolici;
- Perdita di peso dovuta non ai muscoli e all’acqua, ma al grasso immagazzinato.
Sfortunatamente è molto comune una situazione di mancanza di proteine all’interno della dieta. Spesso anche coloro che sono sicuri di mangiare in modo equilibrato si trovano ad aver a che fare con una carenza di proteine cronica. Oggigiorno ogni secondo una persona ha difficoltà con la riduzione del peso a causa della fame.
Il principio alla base dell’uso di cocktail proteici è sostituirlo ad uno o due pasti, questo, secondo il piano, porterebbe alla diminuzione del contenuto calorico della dieta, tuttavia la qualità dell’alimentazione non solo non peggiora, ma anzi, migliora.
Il cocktail proteico DiaVita probabilmente è il prodotto più famoso per la perdita di peso. Molte persone lo comprano, alcune lo provano. Quindi iniziamo la nostra indagine da questo. Diamo un’occhiata agli ingredienti.
Valore nutrizionale per porzione:
- Proteine – 15 gr
- Grassi – 0.5 gr
- Carboidrati – 7.9 gr
Il contenuto calorico di una porzione di questo cocktail, preparato con 250 ml di latte (1,5% di grassi) è di 130 kcal. Il senso di sazietà dopo questo cocktail, secondo me, dura tra le 4 e le 5 ore.
La principale fonte di proteine è la soia isolata. Oltre alle proteine il cocktail contiene fibre, un complesso di vitamine, sali minerali, olio di cocco.
Cosa mi è piaciuto:
- Buon sapore al cioccolato;
- Si prepara facilmente ovunque;
- Senso di sazietà duraturo
Perdere peso con Vita Energy
Riassumiamo e cerchiamo di capire se questo frullato di proteine può aiutare a perdere peso.
Quando sono arrivato a pesare 86 kg e stavo disperatamente cercando un modo per perdere peso, ho usato il cocktail Vita Energy. Allora ho dovuto ordinarlo dall’estero, ma ciò non mi ha fermato. Ho visto i risultati in un mese, avendo perso 9 kg.
Il distributore, che mi ha venduto due barattoli di cocktail, mi ha raccomandato di sostituirlo alla colazione e alla cena, e così ho fatto. Infatti ho continuato a fare un pasto “normale” a metà della giornata. Non ho sentito la fame.
Per variare colazione e cena, ho comprato tutti i gusti diversi di Vita Energy. Non sono troppo dolci, non freschi, così non stufano. Ogni giorno li bevo con piacere e sorprendentemente non ho il desiderio di mangiare alimenti che mi fanno male.
Ero convinto che i cocktail Vita Energy nutrissero il corpo a livello cellulare, migliorando le funzioni degli organi e degli apparati. Sono diventato più attivo durante il giorno, è più facile svegliarsi, la pelle non è più secca, il lavoro dell’intestino si è regolarizzato.