Moda autunno 2020: i capi basic che non devono mancare nel nostro guardaroba

Anche se siamo nel bel mezzo dell’estate, e ci stiamo ancora godendo il sole, il caldo e i bagni in mare, in men che non si dica ci ritroveremo già in autunno.

Tra poco saremo costrette a malincuore a sostituire i bikini con indumenti più coprenti, come pantaloni e maglioncini.

Si potrà comunque continuare a giocare con l’outfit anche nella prossima stagione moda, poichè tutti i trend dell’autunno sono super divertenti.

Così facendo, incredibilmente, ci potrebbe accadere di non vedere l’ora che arrivi l’autunno. Senza contare che non dovremo ancora mettere via tutti i capi estivi, poichè fortunatamente potremo continuare a indossarli mescolandoli con altri più autunnali.

Indumenti come i top o i pantaloncini corti, sapientemente abbinati con abbigliamento più caldo, potranno ancora fare la loro parte.

Ecco dunque quali sono secondo noi i capi basic che non possono mancare nel guardaroba per poter comporre il giusto outfit in questo imminente autunno 2020!

Cropped blazer

I cropped blazer (giacche tagliate tradotto in italiano) sono simili ai classici blazer, ma più corti. Ce ne sono di ogni foggia e colore ma il nostro consiglio spassionato è quello di scegliere un modello che sia adatto per l’ufficio o per momenti più formali, ma che sia più corto rispetto al modello classico. Per renderlo più sexy indossatelo aperto con un reggiseno in vista come si è visto sulle passerelle. Ecco qualche esempio:

Subtitle

Cropped Blazer Avorio

Topshop.com

Cropped Blazer Nero

Danielle Bernstein
per Macy’s

Cropped Blazer Beige

Bershka

Abito babydoll

Gli abiti babydoll sono vestiti minimal con un taglio sotto il seno e gonna ampia. Inoltre, sono voluminosi e stanno benissimo con stivali alti, preferibilmente sopra il ginocchio. Mi raccomando, sceglieteli colorati per attirare l’attenzione, oppure a pois per andare sul sicuro:

Ulla Johnson

Bershka

Shopbop.com

Reggiseni in vista

Come già accennato, i reggiseni continueranno ad essere messi in mostra sotto giacche e maglioni. Perciò, se non avete magliette o camicie, non preoccupatevi! Potete optare per un top a costine, oppure per qualcosa di colorato con la tecnica tie-dye, per rendere il tutto più accattivante e divertente. Date un’occhiata a queste immagini:

Moda autunno 2020: i capi basic che non devono mancare nel nostro guardaroba
Getty Images

Calendula e Chartreuse

Probabilmente non avete mai sentito nominare questi colori. La calendula è un fiore dalle numerose qualità e il cui colore è una vivace tonalità arancio, mentre Chartreuse è un liquore francese di un brillante colore verde acido. Entrambi saranno i protagonisti della moda autunno 2020, che si tratti di un vestito o un maglione. In ogni caso, non passerete inosservate e, per la loro luminosità, donerete luce e allegria ai luoghi che frequenterete:

Revolve.com

Caminyc.com

Subtitle

Revolve.com

Description

Capi in pelle colorata

Ok i capi in pelle, ma quelli colorati saranno ancora più trendy nella prossima stagione. Perciò, non potranno mancare nel vostro guardaroba le versioni colorate in verde, rosso o bordeaux:

Mango

Amazon

Amazon

Scarpe platform

Per quanto riguarda le calzature, le suole rialzate continuano a farla da padrone, sia nelle scarpe più eleganti che in quelle più sportive. Oltre che essere di moda, sono molto comode da indossare, sicuramente più comode dei tacchi tradizionali. Su Stileo ne potete trovare un’ampia scelta.

Ecco qualche modello per ispirarvi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.