La lista dei prodotti beauty a cui una donna non può proprio rinunciare include di sicuro i profumi, irrinunciabili in borsetta o in bagno, ma anche in qualunque beauty da viaggio. Risulta davvero difficile fare a meno a un paio di spruzzi di profumi, a cui ricorrere sia prima di andare a lavoro che prima di uscire la sera. Ma quali sono le marche più celebri del settore e i profumi più venduti? Gli aspetti che si possono prendere in considerazione da questo punto di vista sono molteplici: l’intensità, la durata, il packaging e la fascia di prezzo, fermo restando la necessità di distinguere il profumo dall’eau de toilette, che è raccomandata soprattutto per i mesi estivi grazie alla sua freschezza e alla sua leggerezza.
Chi è interessato a scegliere e a comprare profumi donna online non può fare a meno di esplorare il catalogo di Pinalli.it, piattaforma di commercio elettronico che mette a disposizione un vasto assortimento di offerte e promozioni. Si tratta di una realtà omnicanale, che abbina il canale digitale a quello fisico, grazie alla presenza di beauty store in numerose città italiane. Anche nei negozi, per altro, viene garantita un’esperienza digitale per rendere gli acquisti più interessanti e semplici da portare a termine.

Un marchio storico: Chanel
Se c’è un marchio di profumi per eccellenza, questo non può che essere individuato un Chanel: un nome che quasi non ha bisogno di presentazioni, sinonimo di lusso e conosciuto in tutto il mondo. Fu Coco Chanel nei primi anni del secolo scorso a fondare questo brand di moda, che non ebbe bisogno di molto tempo per riuscire a imporsi sul panorama mondiale, per merito certamente delle borse e delle collezioni di abbigliamento, ma anche dei profumi. Tutti conoscono, anche solo di nome, il profumo Chanel N° 5, ma ci sono anche altri nomi che occorre menzionare: si pensi ad Allure, tanto elegante quanto caldo, in grado di coniugare note floreali e naturali con colori speziati e ambrati. Dal matrimonio fra ylang ylang, tuberosa di Grasse, fiori d’arancio e gelsomino è arrivato invece Gabrielle, mentre le essenze di patchouli e rosa sono il tratto peculiare di Coco Mademoiselle.
Paco Rabanne
Altro brand celebre a livello internazionale è quello di Paco Rabanne, stilista europeo che spazia dalla moda ai profumi, passando per i gioielli. Nel settore delle fragranze, in particolare, si riconosce una perfetta unione di modernità e innovazione, da cui scaturiscono profumi da donna senza dubbio particolari. Ne novero delle fragranze fresche, per esempio, spicca Lady Million, che viene proposto in una confezione dorata davvero incantevole. Quella che si può apprezzare è una fragranza quasi magnetica e intima, tra miele, fiori di arancio e gelsomino. Sempre da Paco Rabanne giunge Fame, un modello quasi all’avanguardia, ideale per coloro che vogliono azzardare: contenuto all’interno di un flacone oro e argento, viene descritto come inebriante e davvero duraturo.
Narciso Rodriguez For Her
Una rassegna dei più conosciuti profumi da donna non può non includere una citazione per Narciso Rodriguez For Her, una linea classica e che fa della semplicità la propria peculiarità più evidente. È possibile scegliere tra la variante fucsia, quella rosa e quella nera: la prima è impreziosita da grani di pepe rosa, la seconda è fruttata e dolce mentre la terza è avvolgente e alquanto intensa. Da segnalare anche Narciso Rodriguez bianco, dove il legno di cedro nero e di cedro bianco incrocia in un matrimonio perfetto il muschio bianco.