Etichette termoadesive: che cosa sono?

Le etichette termoadesive sono delle etichette che possono essere posizionate su un prodotto senza l’ausilio di ago e filo, in modo affidabile, intuitivo ed economico. Queste particolari etichette vengono fabbricate attraverso un sistema di tessitura che garantisce nel tempo un’elevata qualità del prodotto, nonché una loro attaccatura ottimale sugli oggetti. Le etichette possono essere impiegate per esprimere la propria creatività, per personalizzare un regalo oppure semplicemente per rifinire un lavoro di cucito dando un tocco finale professionale.

etichette termoadesive

Un semplice modo per identificare gli indumenti

Le etichette termoadesive sono degli accessori che consentono di arricchire degli oggetti in base ai propri personali scopi. Possono per esempio prestarsi splendidamente alla rifinitura di indumenti, che saranno personalizzati in base al nome – a tal proposito si rivelano essere specialmente adatte a contrassegnare i vestiti dei bambini, per l’asilo o la scuola materna. Utilizzare queste etichette sugli indumenti consente di ottenere un risultato davvero apprezzabile senza ricorrere a etichette da cucire o a pennarelli indelebili con il rischio di sgradevoli sbavature.

Le etichette possono presentare degli sfondi di colore variabile, con possibilità di inserimento di decine di differenti simboli; è inoltre possibile scegliere un font creativo oppure uno più tradizionale per le proprie etichette.

Seguendo questa risorsa esterna potrete ottenere ulteriori informazioni utili sulle Etichette termoadesive per vestiti, scoprendo alcune etichette personalizzabili per i più piccoli. Se non avete mai acquistato delle etichette termoadesive, potete seguire con semplicità il tutorial dedicato: basteranno pochi minuti per incollare la vostra prima etichetta sull’indumento preferito.

Come applicare un’etichetta termoadesiva


Le etichette termoadesive sono progettate per essere resistenti e possono essere attaccate in modo rapido e pratico impiegando un ferro da stiro per pochi secondi. Prima di tutto è necessario togliere l’etichetta dal supporto scegliendo dove posizionarla, evitando cuciture oppure zone elastiche. Dopo aver posizionato l’etichetta, questa dovrà essere correttamente coperta con della carta protettiva; sarà poi necessario passare il ferro da stiro per una decina di secondi, senza vapore e a una temperatura di circa 200 gradi centigradi. Per l’operazione può essere utilizzata anche una piastra per capelli.

È necessario aspettare qualche secondo prima di rimuovere la carta protettiva e attendere almeno 24 ore prima di utilizzare l’indumento per la prima volta. Le etichette termoadesive sono resistenti alla lavatrice e conservano nel tempo la loro morbidezza e colorazione.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.