Vacanze per i genitori single con iGrandiViaggi

La famiglia tradizionale si affianca sempre più spesso a situazioni con esigenze differenti, ad esempio un genitore single che vuole approfittare delle ferie estive per passare più tempo con i figli e si aspetta che quel tempo sia di qualità.

Vacanze per i genitori single con iGrandiViaggi

Una mamma o un papà che cercano la soluzione ideale per far divertire i loro bambini o ragazzi senza negarsi qualche ora di relax, sempre più spesso si rivolgono ai villaggi turistici che sono il giusto compromesso fra la vacanza insieme e il riposo del genitore. In un villaggio non è necessario badare alle incombenze della vita quotidiana, per questo il tempo mamma-figlio o papà-figlio scorre nel modo più piacevole possibile.

La presenza di un programma dedicato all’intrattenimento dei più piccoli è fondamentale per la buona riuscita delle vacanze soprattutto se il bambino è molto piccolo: la gestione da parte di una sola persona può essere estenuante.

Per questo, in fase di decisione su dove portare tuo figlio in vacanza dovrai prestare attenzione alle caratteristiche dell’animazione, l’età a cui è rivolta e che tipi di attività vengono proposte.

Ad esempio, non è facile trovare strutture che prendano in carico bambino sotto i 3 anni. Ma qualcuno lo fa e se hai un bambino fra i 0 e i 3 anni ti conviene optare per queste strutture: iGV propone questo servizio. Nei suoi 4 villaggi turistici in Sicilia e Sardegna si prenderà cura dei bambini dai 0 anni in su grazie alla selezione di personale esperto e qualificato.

Inoltre una meta non troppo lontana, come lo sono le nostre due isole maggiori sono uno stress in meno: lunghi viaggi possono essere di difficile gestione soprattutto se è una persona sola a dover controllare uno o più bambini.

Il programma Aigo degli iGV Club

 iGrandiViaggi, sono una delle prime realtà italiane ad aver capito l’importanza della vacanza in famigliaindipendentemente dal numero di componenti e se sia bi o monogenitoriale. Per questo, da anni offre un programma per la cura e l’intrattenimento di bambini e ragazzi dai 0 ai 17 anni, opportunamente suddivisi in fasce d’età: la Nursery (0-2 anni), il Baby Club (3-5 anni), il Mini Club (6-10 anni), lo Junior Club (11-13 anni) e lo Young Club (14-17 anni).

Il genitore che viaggia con un bambino nella fascia 0-2 anni potrà affidarsi al personale e ai servizi della Nursery per avere supporto nella gestione del piccolo. La Nursery prevede una Sala Nanna climatizzata e con interfono, una Sala Fasciatoi dotata di tutti i prodotti per la cura del neonato (esclusi i pannolini), una Biberoneria aperta h24 con tutta l’attrezzatura necessaria per la preparazione del latte e delle prime pappe nella fase dello svezzamento e un ristorante che ogni giorno propone menu sani e bilanciati preparati da un pediatra ed eseguiti appositamente per loro da uno chef della struttura.

Inoltre, non sarà necessario partire con tutta l’attrezzatura utile alla cura di un bambino: all’interno degli iGV Club sono a disposizione dei genitori passeggini, vaschette per il bagnetto, vasini e scalda biberon fino a esaurimento della disponibilità.

Ai bambini più grandi, dai 3 ai 10 anni, vengono organizzate diverse attività con il giusto mix fra attività sportiva e creatività. Un primo approccio al nuoto è proposto tramite un corso di gruppo tenuto da un istruttore professionista coadiuvato da un assistente e dal personale Aigo. Le piscine a disposizione dei bambini Aigo sono 2: una più grande per chi ha già famigliarità con l’acqua e una più piccola per imparare in totale sicurezza.

Altri sport come tennis, vela, calcio, basket e tiro con l’arco vengono insegnati da istruttori spesso in compresenza di grandi campioni di quella disciplina e si comincia sempre dalle basi per permettere a tutti di imparare.

Infine, per i ragazzi più grandi dello Junior e dello Yung Club, il programma giornaliero prevede corsi sportivi, gare, tornei, un corso di doppiaggio se sono amanti del cinema e, eventualmente, escursioni per scoprire i dintorni del Club. Per loro la giornata prosegue anche dopo il calar del sole in teatro o nella discoteca interna, sempre affiancati dal personale dell’animazione iGV.

Promozione Blue Summer

Se stai cercando il luogo ideale per passare le vacanze da sola con tuo figlio, probabilmente lo hai appena trovato: gli iGV Club Santagiulia, e Santaclara in Sardegna, rispettivamente a Costa Rei e in Costa Smeralda, e i Club Marispica e Baia Samuele sulla Costa Iblea in Sicilia.

Se avessi ancora qualche dubbio, potrebbe aiutarti sapere che prenotando entro il 31 maggio avrai diritto a uno sconto del 30% sulle quote soggiorno e inoltre uno scontro extra di €200 a camera. Mentre prenotando due settimane godrai di un ulteriore 10% di sconto sulla seconda settimana. E’ bene anche sapere che iGrandi Viaggi garantisce l’annullamento del solo soggiorno senza penale sino a 15 giorni lavorativi prima della partenza.

Maggiori informazioni sul sito iGrandiViaggi.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.