Una serie di magnifiche foto che celebrano la bellezza dell’allattamento, rendendo protagoniste madri provenienti da tutto il mondo: ecco cosa vi mostriamo in questo post.
Le foto, tratte dalla campagna Breast Feeding Around the World, finanziata da Lansinoh, sono state scattate dalla fotografa bulgara Tina Boyadjieva, e ritraggono madri provenienti da 18 diversi paesi (come Sud Africa, Perù, Francia e molti altri) nell’atto di allattare i propri figli.
”Volevamo celebrare le donne che allattano in giro per il mondo e mostrare l’esperienza universale dell’allattamento, indipendentemente dalle differenze geografiche e culturali che le dividono”, dice Zenda Sims, la vice direttrice di Lansinoh, un’azienda che produce prodotti per supportare l’allattamento al seno.
”Questa esperienza è stata un’avventura affascinante. Ho avuto l’occasione di conoscere moltissime culture diverse e adesso che mi guardo alle spalle mi rendo conto di quanto questo sia stato d’ispirazione per me.”, dice Boyadjieva all’HuffPost.
”Vedere le mamme celebrare l’allattamento è stato un qualcosa di unico. Volevo catturare il loro amore, la loro grazia e la loro bellezza”, ha aggiunto la fotografa.
”Speriamo che le persone vedano quanto sentimento c’è in queste immagini, e che nonostante esistano delle barriere tra paesi, lingue, tradizioni, culture e religioni, il denominatore comune è l’amore con il quale vengono nutriti questi bambini”, dice Zenda Sims, ”E vogliamo celebrare queste emozioni attraverso la fotografia”.
Kenya

Francia

Polonia

Sud Africa

Spagna

Sri Lanka

Messico

Brasile

U.S.A.

Turchia

Cina

Argentina

Perù

Uganda

Inghilterra

Germania

Israele

Guatemala
