Molestie on line: come fare?

Avvocato buongiorno,
faccio parte di un forum privo di moderatore. L’avvento di troll, disturbatori, minacciatori, dà un fastidio assurdo. L’altra sera uno di questi per una cosa detta mi ha minacciato: "Se scopro chi sei ti vengo a prendere a calci": come denunciarlo?
Capisco che non sono cose gravi, ma la polizia postale raccoglie minacce diverse. Può indicarmi se posso fare una querela o denuncia contro ignoti?
Grazie mille
Angelisa

Cara Angelisa,

poiché il diritto penale non è area di mia specifica competenza, Ti consiglio di rivolgerTi alla Questura o ai Carabinieri della tua città, di spiegargli le circostanze e di farti consigliare da loro sulla migliore strada da seguire. Personalmente, ritengo che un singolo episodio isolato sia un po’ poco affinché si metta in moto la macchina della giustizia. In ogni caso, gli ufficiali preposti a ricevere le denunce nei Comandi che ti ho indicato sapranno consigliarti per il meglio.

Avv. Chiara Donadon

 

 

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.