Ciclo irregolare

Salve dottoressa,

Per prima cosa volevo ringraziarla per le risposte che mi ha dato.Mi chiamo Maria ho 25 anni e ho un bimbo di 17 mesi avuto con il taglio cesareo.
Il capoparto, dato che sto allattando ancora, mi è venuto il 5 novembre 2008 e da quando ho avuto il capoparto il ciclo è irregolare a dicembre mi è venuto il 27; a gennaio niente e a febbraio il 4.
Ho fatto un’ecografia ed è risultato tutto a posto.

La mia ginecologa mi ha prescritto Dufaston da prendere dal 16 al 25° giorno del ciclo e mi ha dato da fare delle analisi per prolattina e tsh ed è risultato tutto nella norma.
A me hanno detto che per chi allatta è normale che il ciclo sia irregolare ma per la mia ginecologa no ! Mi ha detto che una volta che ti ritorna il ciclo dovrebbe essere regolare, ma allora perchè il mio non lo è?
Da premettere che prima di avere il mio bambino il mio ciclo era di 26 giorni.
Ho letto su internet che il ciclo dovrebbe arrivare due giorni dopo l’interruzione dell’assunzione del Dufaston mentre a me ancora niente?
Spero che lei mi possa aiutare in qualche modo.

La saluto Maria


Cara Maria,
Ho capito il concetto e credo che in allattamento possa benissimo accadere quello che sta avvenendo alla tua mestruazione.
Secondo me, quello che è stato fatto va benissimo, ma credo che forse sia eccessivo ( diciamo che è meglio abbondare negli accertamenti ) e soprattutto, dato che tutto depone per la negatività, io non utilizzerei neppure il Dufaston.

Un SalutoGiusi

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.