Desiderio del secondo figlio e ovulazione

Gentile Dott.ssa,
ho 42 anni ed una bimba di 2 anni e 1/2.
Mi piace pensare di poter avere un 2° bambino, anche se è così faticoso essere mamma e lavorare. Ho la sensazione di non riuscire ad occuparmi della mia bambina come e quanto
vorrei. Ho letto una sua risposta che lei ha intolato: alla ricerca del 2° figlio (il mio caso). Le chiedo: come si riesce a capire il mese in cui si ovula e quello in cui ciò non accade? A me sembra di avere gli stessi disturbi, tipici da ovulazione, ogni mese. Tuttavia, ho provato ad avere qualche rapporto libero nei mesi scorsi (3 mesi) ma chiaramente senza esito positivo. Magari perché non era il momento giusto! Voglio sperare…….. A proposito, ciclo regolarissimo.
Grazie
Stefania

Purtroppo non abbiamo un sintomo preciso segno d’ovulazione: sarebbe stato troppo bello, sai quanto risparmio per la contraccezione!
E’ sicuramente più facile avere cicli anovulatori alternati agli ovulatori a questa età, ma se tu vuoi un’altra gravidanza, continua ad avere rapporti liberi sempre, soprattutto nella fase che a te sembra quella ok e se, come dici tu, sarà il momento giusto arriverà il secondo bebè.
In bocca al lupo,
fammi sapere.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.