Ecografia alla quinta settimana

Gentile dottoressa,

pochi giorni fa le ho scritto in relazione ai valori delle Beta hcg rilevati alla 2° settimana dal concepimento (547). Ho rifatto il test in un laboratorio diverso che rileva i dati considerando le settimane di gestazione (ultima mestruazione). Il valore è buono, 5400 (indicano 6 settimane), in realtà quando li ho fatti ero alla 4 + 6 (circa). Ieri ho fatto la prima ecografia perchè dovevo attestare il mio stato di gravidanza in una struttura pubblica il prima possibile per problemi legati al mio lavoro (insegnante di scuola dell’infanzia) e potere così entrare in maternità. Sapevo che era presto per vedere l’embrione, infatti ieri ero alla 5+5 giorni. L

a ginecologa mi ha detto che è tutto normale, la gravidanza segue una regolare evoluzione essendo visibili sia la camera gestazionale che il sacco vitellino. Sono contenta ma anche un pò impaurita per la prossima ecografia fissata per il 24 febbraio che dovrebbe rilevare l’embrione battere.

La ginecologa mi ha detto di non ripetere le Beta hcg perchè è tutto a posto. Lei cosa mi consiglia? Va tutto bene?

Buona giornata

Alessandra

 

Sono d’accordo col tuo medico; devi armarti di tanta pazienza e affidarti alla natura. Se sarà il caso la tua ginecologa ti supporterà con aiuti farmacologici, ma soprattutto l’inizio di una gravidanza è dipendente dalla natura e quindi la cosa più importante è il porsi positivamente, anche se la paura, l’ansia, la preoccupazione, lo capisco bene, di certo non mancano. In bocca al lupo perchè tutto prosegua per il meglio.

Ciao

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.