Gravidanze molto ravvicinate

Buon Giorno,
ho un bimbo di 6 mesi e dopo il capoparto abbiamo cercato subito il secondo. Sono rimasta subito in cinta.
La prima gravidanza si e’ svolta senza problemi, fatto salvo un leggero raccorciamento dell’utero al 7 mese risoltosi con il riposo e un breve cilo di vasosuprina.
Il parto e’ stato a termine (una settimana di anticipo ) spontaneo e senza complicazioni, ne per me ne per il mio bambino.
Sto ancora allattando, anche se da una ventina di giorni ho introdotto la prima pappa. Prendo quotidianamente da circa un mese un multivitaminico. Aggiungo che il peso pregravidico era 65kg e attualmente sono 68kg. Il mio peso forma sarebbe 60-62kg (l’altezza e’ 1.65).
A breve prendero’ gli appuntamenti per le prime visite, nel frattempo volevo sapere se c’e’ qualche accortezza che puo’ consigliarmi e soprattutto quali possono essere le controindicazioni mediche in una gravidanza cosi ravvicinata.

La ringrazio in anticipo.
Saluti
Mary

Complimenti per il coraggio, sia tuo che del tuo compagno!!! Sicuramente andrà tutto bene, ma non è una situazione leggera; un bimbo di 6 mesi è molto impegnativo!!! Direi che dovresti continuare il supporto vitaminico, stare a riposo per un tempo opportuno (cioè’ approfittane ogni volta che puoi) e poi prenotati una visita di controllo col medico a tempi brevi.

Ciao e in bocca al lupo

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.