Buongiorno dottoressa,
le avevo già scritto per il problema in oggetto ma adesso le cose sono un po’ cambiate e in attesa della visita dal ginecologo avrei bisogno di tranquillizzarmi.
Da fine 2008 dopo una gravidanza ho ripreso l’assunzione della pillola Mercillon, all’inizio tutto bene poi sono iniziati i problemi di perdite a circa metà blister e non sempre.
L’ultimo "ciclo" nei sette giorni di pausa è iniziato il 04/04 ed è durato solo tre giorni scarsi, ho ripreso la pillola all’ottavo giono cioè il 05/04 e dal venerdì successivo si sono ripresentate le perdite più o meno abbondanti a giorni alterni.
Premetto che eventualmente il rapporto a rischio sarebbe del 03/04 anche se con coito interrotto, per tranquillizzarmi maggiormente il giono 13/03 ho fatto un test di gravidanza ma è risultato negativo.
Come detto attendo la visita ginecologica, ma lei potrebbe aiutarmi in merito al mio problema per essere un pò più tranquilla?
La ringrazio infinitamente e la saluto cordialmente,
Daniela
Mi aiuti a capire qualè il tuo problema? Le perdite (spotting) al di fuori dal periodo di sospensione dall’assunzione della pillola? Se il test di gravidanza è stato fatto da almeno una settimana, lo puoi ripetere. Poi devi fare un’ecografia ed eventualmente cambiare il tipo di pillola.
Ciao.