Problema pillola

Gentile dottoressa,

Le racconto in breve la mia storia. Ho iniziato a prendere la pillola Loette e andava piu che bene, poi mi è stato detto che non la facevano più e ho iniziato con la Miranova con cui mi è saltato un ciclo. Allora ho smesso per un po’ e facendo le dovute visite mi sono state riscontrate le ovaie micropolicistiche.

Ho ricominciato con Yasminelle. Agli esami del sangue annuali con Yasminelle ho trovato i trigliceridi troppo alti e ho notato che ero salita di peso. Sotto consiglio del consultorio familare come anche per le precedenti ho smesso ed ho iniziato Yaz; i primi 3 mesi tutto benissimo.

Ora, a parte il fatto che ho avuto un problema di secchezza, il ciclo questo mese non si è presentato. Sono sicurissima di non essere incinta e ho effettuato anche un test per maggiore sicurezza che come mi aspettavo era negativo. La mia ginecologa mi ha detto di andare avanti con la pillola, ma ho continuamente forti dolori come se dovesse arrivarmi il ciclo.

Cosa mi consiglia di fare?

Grazie e cordiali saluti

Irene

 


Io ti consiglio vivamente di sospendere per un bel po’ di tempo, durante questo periodo  farai degli accertamenti completi (esami al sangue, visita ginecologica con pap test, visita al seno e ciò che serve) e solo dopo deciderai quale contraccettivo usare, ma senza cambiare così frequentemente, anche perché non credo sia positivo.

Ciao

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.