Noi Mamme

Rapporti durante il ciclo

Salve,

Le vorrei chiedere se è possibile che il ciclo mestruale durante un rapporto si blocchi, o meglio che si interrompino le perdite di sangue.
Le pongo questa domanda dato che circa una settimana fa, mi è capitato di averne uno durante questo particolare periodo per noi donne.
Ci tengo a precisare che per me quella è stata la prima volta però non ho provato dolore e ho avuto un piccola perdita di sangue, ma ho avvertito un leggero bruciore o dolore (non saprei definirlo) il quale è svanito in fretta.
Ora io e il mio partner abbiamo riprovato ad avere rapporti e accade spesso una cosa molto strana: durante l’atto a volte non ci sono problemi con la penetrazione ma dipende tutto dalle posizioni assunte, perchè a volte avvertiamo come un blocco che se forzato procura dolore a entrambi mentre in altre occasioni non vi è nessun problema.
Mi sa dare una risposta?
La ringrazio anticipatamente

Nadia


L’utero può rispondere contraendosi allo stimolo del rapporto e contraendosi bloccare la mestruazione.

Per quanto riguarda il secondo quesito, durante il rapporto utilizzate le posizioni che, ormai, avete capito non vi arrecano dolore.

Ciao

 

 

 

 

Avvertenza: Le informazioni hanno scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico curante o del pediatra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Speciale Rientro a Scuola & Pioggia

Stivaletti Pioggia, Ombrellini e Mantelline Bambini Perletti®

Per asilo, scuola e passeggiate all'aperto: scopri gli stivaletti impermeabili Cool Kids e gli accessori più amati con le licenze ufficiali Disney, Marvel, Frozen e tante altre.

Stivaletti Cool Kids → Tutta la Linea Bambini →
✓ Spedizione gratuita da 19,90€ sullo store ufficiale Perletti
Collezione Cool Kids Perletti Bambini