Buona sera,
sono Sofia una ragazza di 21 anni. Da un anno io e il mio ragazzo stiamo cercando di avere un bambino (quasi ogni sera abbiamo un rapporto senza protezioni).
Tre mesi fa ho fatto una visita ginecologica e mi hanno detto che ho una cisti ovarica di 3 cm, e da 13 anni ho una malattia nei nervi per ora incurabile. All’eta di 16 anni ero rimasta incinta ed essendo troppo piccola e immatura ho abortito dopo 1 mese.
Vorrei sapere da cosa può dipendere il fatto che io non riesca ad avere figli. Può essere per colpa della cisti ovarica, della malattia mia o dell’ aborto?
La ringrazio, buona sera
Hai pensato che forse nessuno e niente hanno colpa del fatto che non arrivi il figlio? Forse non è semplicemente il momento.
Di che natura è la cisti? E che valenza può avere la tua malattia sull’insorgenza di una gravidanza? Non mi è facile rispondere: quello che è sicuro, mi sento di dire, è che non c’entra niente quello che hai fatto a 16 anni. Se il desiderio è proprio persistente, rivolgiti ad uno specialista, per capire che diagnostica fare.
In bocca al lupo, ciao.