Desiderio di una seconda gravidanza

Gentile dottoressa,

sono diventata mamma di uno splendida bambina da circa 40 giorni, ho partorito in meno di un’ora compreso il travaglio, con solo due punti. Insomma non mi posso lamentare. Il rientro a casa bellissimo. Io e mio marito siamo al settimo cielo.

Purtroppo non allatto, lei è nata a 37 settimane e pesava solo 2 kg e per questo motivo non si è mai attaccata al seno. All’inizio tiravo il latte, ma ad oggi il latte non c’è più, quindi la nutro totalmente con l’artificiale.

Ho avuto molta difficoltà per restare incinta, erano molti anni che ci provavamo, così abbiamo deciso di riprovarci subito, sperando che Dio ci mandi un nuovo "dono". Ho fatto una visita di controllo dopo un mese dal parto (10 giorni fa) e la ginecologa mi ha riferito che mi stavano per tornare le mestruazioni visto l’endometrio spesso. Abbiamo già avuto rapporti, non protetti.

Volevo sapere se prima del capoparto ovulo ugualmente e se c’è un’alta possibilità di restare incinta, oppure tutto è tornato come prima?

Grazie mille per la cortese attenzione.
Virginia


 

Se non vi è allattamento, naturalmente vi è possibilità di un’ovulazione prima dell’arrivo del capoparto, che naturalmente non arriverà. Se dovesse capitare fai un test di gravidanza. In bocca al lupo e ciao.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.