Parere su immunomodulatore

Gent.mo Dott. Avolio,

Le scrivo sull’onda emotiva di una risposta da lei data in precedenza a proposito di rimedi omeopatici somministrati da noi mamme apprensive nell’intento vano di prevenire a tutti i costi…
Mi potrebbe dare un parere su un rimedio a me consigliato dal farmacista (lei penserà che sono una sconsiderata…) e che do a mia figlia di 4 anni dal mese di ottobre nella dose di 5-7 granuli mattina e sera allo scopo appunto di "fortificarla"? Il rimedio in questione, di una nota casa, è composto come segue: Echinacea, Tuja D2, Propolis D3, Eleuterococcus D1.
La ringrazio in anticipo delle sue sempre puntuali risposte.


Enrica


Cara Signora, intanto inizio con il ringraziarla per il “puntuale”, sapendo di non esserlo e scusandomi anticipatamente con tutti coloro che mi scrivono. Non vi considero assolutamente delle mamme apprensive, ma vi considero delle persone  che “bombardate” quotidianamente, più volte al giorno, da una serie di informazioni errate come per esempio l’influenza h1n1  di cui si è tanto parlato nei mesi scorsi, si preoccupano e cercano di reagire facendo quanto di meglio per i loro figli.

Poi se questo meglio è la medicina omeopatica  che ben venga. Ma la medicina omeopatica è UNA MEDICINA che dà sicuramente dei risultati, ma perché questi ci siano è necessario rispettare delle regole, proprie di questa medicina.

Non  La ritengo affatto una mamma sconsiderata ma per fortificare un bambino ci sono tante soluzioni, ad esempio l’alimentazione;  e poi altre soluzioni come quella consigliata dal farmacista.

Io però, essendo medico, devo conoscere approfonditamente un farmaco, di qualunque natura esso sia e, valutarne tutti gli effetti.

Nel suo caso specifico non ritengo che questi rimedi possano danneggiare in alcun modo la salute di suo figlio, così come ritengo che difficilmente possano fortificarla in modo evidente.

Cordiali Saluti Dott. Alessandro Avolio

www.omeopatiacatania.com

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.