Quanto fare all’amore

Ciao Speranza,

Ti volevo chiedere questa cosa . E’ vero che per aumentare la probabilità di rimanere incinta bisogna avere rapporti a giorni alterni durante l’ovulazione? o 1 sì e 2 no ….

Scusa la domanda un pò stupidella, è una curiosità.

Grazie

ALE



Sì ALE-GRE è vero che per aumentare le possibilità sarebbe meglio non avere rapporti giornalieri. Sarebbe meglio riuscire ad averli un giorno sì e uno no o uno sì e 2 no. Questo per dare la possibilità agli spermatozoi di recuperare la forza (gli spermatozoi infatti si sviluppano e arrivano a maturazione continuamente ma ci mettono qualche giorno. Facendo l’amore tutti i giorni si rischia di non avere spermatozoi abbastanza forti e quindi di non riuscire ad avere una gravidanza). 

Ma la cosa migliore è soprattutto fare l’amore con gioia con il proprio compagno. Godersi i momenti di intimità e cercare, per quanto possibile e finchè si può, di lasciare che la natura faccia il suo corso. 

Cerca di passare serenamente questo periodo (te lo dice l’ostetrica ma anche la donna), e se vai in vacanza questo mese non farti troppi problemi o conti.

Un abbraccio e in bocca al lupo per la ricerca, Speranza

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.