Pfapa o febbre ricorrente: come evitare l’uso eccessivo di cortisone?

Pfapa o febbre ricorrente: come evitare l'uso eccessivo di cortisone?

Buongiorno Dott., il mio piccolo a maggio 3 anni, dopo 2 episodi di febbre alta e stata diagnosticata la pfapa o febbre ricorrente! Come cura cortisone finché non cresce e diminuisce questa malattia o addirittura togliere tonsille! La mia domanda e come posso evitare uso cortisone? Ogni mese mi pare eccessivo! Grazie   Negli episodi … Leggi tutto