la mia bimba di quattro mesi e mezzo da due giorni fa la cacca con dei puntini neri, ho provato a toccarli e si sfaldano, ci sono puntini neri e della specie di vermicelli lunghi 3 o 4 millimetri.
La bimba è allattata al seno, prende un biberon di Plasmon 1 al giorno verso sera dato che il mio latte scarseggia. Sono un po preoccupata.
Grazie dell’aiuto,
saluti
Lorena
Cara Lorena,
Dovresti controllare o farti controllare il capezzolo per capire se ci fosse, per caso, una ragade o interna o esterna che potrebbe giustificare l’ingestione di una piccola quantità di sangue da parte della bimba quando succhia.
Il sangue, in questo caso, passando attraverso lo stomaco, verrebbe digerito e assumerebbe la colorazione nera per poi venire espulso sotto forma di frustolini.
Sempre che si tratti di sangue, comunque. Anche se si dovesse pensare a sangue proveniente dalla bimba sarebbe comunque di origine gastrica o sopragastrica perché la colorazione così scura viene data proprio dalla digestione da parte dei succhi gastrici.
Altra ipotesi è che la bimba abbia accidentalmente ingerito del terriccio – ma mi sembra assolutamente improbabile – Le feci devono comunque essere viste dal tuo pediatra per capire meglio di cosa può trattarsi.
Un caro saluto, Daniela