Noi Mamme

Autopalpazione e noduli

Gentile Dott. Alaadik,Ho 41 anni e faccio ecografia annuale per il controllo di un fibroadenoma di 12 mm.Ultima eco settembre 2016 tutto ok : ho un seno fibrocistico ma non è stato rilevato nulla .Da una settimana mi sto facendo auto esame e sulla parte esterna alta del seno destro sento delle fibre molli che si muovono e anche due o tre escrescenze lisce che possono sembrare al tatto delle piccole sacche di liquido di 0,5 mm circa . Anche sul seno sx in alto trovo fibre mobili e molli… Ma queste palline molli cosa possono essere? Non escludo che sia stata sempre così … Ma in questi giorni sono come ossessionata. Ritiene che debba fare un ulteriore ecografia ?Grazie mille per la risposta .Cordiali saluti


 

Gentile Sig.ra,

A volte l’autopalpazione mammaria può far apprezzare molteplici e diffuse nodularita’ che possono far preoccupare ma che in realtà poi si rivelano solo semplici lobuli adiposi, normali costituenti della struttura mammaria.

Ad ogni modo, l’ecografia mammaria può essere ripetuta anche con tempistica più ravvicinata e se può servire anche a tranquillizzarla, allora la invito a farla in anticipo rispetto alla cadenza annuale.
Cordialmente

Gianni Alaadik

Avvertenza: Le informazioni hanno scopo divulgativo e non sostituiscono il parere del medico curante o del pediatra.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Speciale Rientro a Scuola & Pioggia

Stivaletti Pioggia, Ombrellini e Mantelline Bambini Perletti®

Per asilo, scuola e passeggiate all'aperto: scopri gli stivaletti impermeabili Cool Kids e gli accessori più amati con le licenze ufficiali Disney, Marvel, Frozen e tante altre.

Stivaletti Cool Kids → Tutta la Linea Bambini →
✓ Spedizione gratuita da 19,90€ sullo store ufficiale Perletti
Collezione Cool Kids Perletti Bambini