Gentile dottore,
vorrei avere un suo parere sull’esito di questa mammografia:
"Involuzione adiposa con residuo ghiandolare inentrambi i lati. Aree di radiopacità bilateralmente talune concalcificazioni. Non evidenzia alcuna microcalcificazione. Si consigliaesame ecografico tra sei mesi".
Volevo aggiungere che mia mamma svolge questiesami regolarmente. L’ultima ecografia è di maggio 2008 e non c’eranulla di sospetto anche se anche per la mammografia mi hanno detto chenon c’è nulla di nuovo e preoccupante.
Grazie
Gentile Anna,
il referto della mammografia mi sembrasostanzialmente negativo; forse l’unica cosa che eccepirei è ilsuggerimento di fare una ecografia tra sei mesi quando solitamente sipreferisce effettuare l’integrazione ecografica contestualmente allamammografia.
Distinti saluti
Gianni Alaadik